Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 2 luglio 2015

ANDRIA : COOP ESTENSE, SODDISFAZIONE PER UNA VERTENZA CONCLUSASI BENE

Con la firma ieri a Roma, presso il Ministero del Lavoro, dell’accordo tra Coop Estense e sindacati si è raggiunta finalmente un’intesa che renderà sicuramente più sereni i sonni dei 147 lavoratori impiegati tra Puglia e Basilicata.

Si tratta di un importante risultato che porterà al blocco delle procedure di licenziamento oltre a una serie di interventi sulle politiche di vendita, sui costi di funzionamento e sui costi del lavoro con l’obiettivo di portare in pareggio i conti nell’arco dei prossimi tre anni. Per i lavoratori sarà invece prevista una procedura di mobilità oltre alla sospensione di alcuni punti del contratto integrativo aziendale che impegnerà Coop Estense a non esternalizzare alcun reparto per i prossimi tre anni.

Si è chiuso così un capitolo che andava avanti ormai da troppo tempo e che ha finalmente ridato a questi lavoratori la dignità di avere un’occupazione. Esprimo quindi grande soddisfazione per il lavoro portato avanti in questi mesi dal Governo e per un risultato che dimostra come, con la discussione e la condivisione, si possano raggiungere importanti traguardi.




                                      Ernesto Abaterusso

                            Consigliere regionale PD

Nessun commento:

Posta un commento