Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 3 luglio 2015

ANDRIA : SELEZIONI PARCOMETRI ANDRIA, TUTTO SOSPESO.

ALLE 10,15 I RESPONSABILI DI “IO CI SONO!” AVEVANO GIA’ FATTO NOTARE AGLI ORGANIZZATORI LE TANTE INCONGRUENZE CHEDENDO SPIEGAZIONI CHE SONO STATE MOLTO VAGHE.

Sin dalle prime ore si è capito che le cose non stessero andando come avrebbero dovuto e questa situazione l’hanno voluta verificare personalmente anche alcuni esponenti dell’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria che tanto ha sollecitato affinché si desse corso alle assunzioni, chiedendo che questa operazione fosse preliminare rispetto alla partenza del servizio, cosa non avvenuta per irrazionali motivi. Alle ore 10,15 il clima era già teso e surriscaldato. Molti i quesiti posti dai candidati agli organizzatori, peraltro presenti in sole pochissime unità (pare addirittura solo due) a gestire quasi trecento candidati ammessi per quella fascia oraria. Innanzitutto il dato relativo alle convocazioni (avvenute genericamente via mail senza riscontro legale di avvenuta ricezione da parte del candidato) e molti candidati che tale mail di convocazione affermavano di non averla neanche ricevuta, quindi venivano ammessi “al momento” a salire la scalinata dell’Hotel per entrare nella grande sala per sostenere la prova. Altro elemento di disaccordo il fatto che le convocazioni siano pervenute solo alcuni giorni prima della prova, con l’indicazione delle materie senza che il candidato abbia avuto adeguato tempo per la preparazione. Altro elemento di disappunto il fatto che sulla convocazione compariva la dicitura “...è lieta di convocarla ................. per il secondo step selettivo” ed ecco che tutti a chiedersi quale fosse stato il “primo step”, in cosa sia consistito, chi lo abbia sostenuto e in quale luogo si sia svolto e secondo quali criteri.
Il peggio però non era ancora accaduto e stava accadendo nel salone delle prove dove i candidati venivano in possesso dei test da completare sui quali indicato a penna un semplice codice e che maneggiavano senza alcun controllo.
Alcuni già si mettevano alla ricerca su internet delle risposte, altri facevano i selfies con il questionario tra le mani, addirittura altri se lo portavano a casa e tutto senza alcun minimo controllo, in una caciara incredibile mai vista prima e testimoniata da quelle centinaia di candidati.
Alle ore 11,00 circa pare che con l’intervento prima della Polizia Municipale e poi della Polizia di Stato le prove sono state sospese ed ora quindi si attendono i risvolti di una esperienza tanto singolare quanto sin dall’inizio molto discussa e discutibile e il fatto che il servizio sia partito da febbraio e che ad oggi ancora non siano stati selezionati i venti fortunati la dice lunga e se in mezzo ci mettiamo anche la campagna elettorale, le elezioni che pare abbiano bloccato tutto e soprattutto i tantissimi “silenzi” la cosa diventa veramente interessante e siamo certi che gli sviluppi li vedremo a breve, per forza!.

                                                                                                      Associazione “Io Ci Sono!”

                                                                                                                  ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento