Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 8 luglio 2015

BARLETTA : 5 nuove suore nel Monastero di San Ruggero. Cerimonia di accoglienza il 10 luglio

Il Monastero di San Ruggero in Barletta, in Via Cialdini, delle monache benedettine celestine, si arricchisce della presenza di cinque nuove suore, provenienti dal Monastero delle benedettine “Santa Maria delle Rose” in Sant’Angelo in Pontano, provincia di Macerata, diocesi di Fermo.
Si tratta di Madre Anna Lucia, Priora, Suor Maria Paola, Suor Gloria Maria, Suor Benedetta Maria, Suor Emanuela Anastasia. Queste si uniranno al gruppo delle suore celestine benedettine, già presenti nel Monastero – Suor Ruggerina, Suor Metilde, Suor Franceschina, Suor Celestina –  affinché il Monastero di San Ruggero (che per la sua antichità e le sue preziose testimonianze storiche ivi conservate è stato dichiarato di particolare interesse storico), possa continuare a svolgere un servizio di presenza spirituale all’interno dell’Arcidiocesi.
Le sorelle saranno accolte ufficialmente, venerdì 10 luglio 2015, alle ore 18.30, durante un apposito rito presieduto da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie. Sarà presente anche Madre Elisabetta Fratoni,  Badessa del Monastero “Santa Maria delle Rose”, da cui provengono le nuove consacrate.
Nella foto in primo piano, al centro, la Madre Elisabetta Fratoni, Badessa del Monastero di Santa Maria delle Rose; accanto a lei, a destra di chi vede, Suor Metilde, poi Suor Benedetta, poi Sr. Giuditta; sempre in primo piano, con il mandolino, Suor Giaele; a sinistra della Madre Badessa, abbracciata a Sr. Gloria, accanto Madre Anna Lucia dietro con il velo bianco Suor Emanuela, accanto Sr. Paola. I due sacerdoti sono: da destra Mons. Filippo Salvo e Mons. Sabino Lattanzio.  Le Monache che restano a Barletta sono: Madre Anna Lucia, Suor Paola, Suor Gloria, Suor Benedetta e Suor Emauela.

Nessun commento:

Posta un commento