Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 6 luglio 2015

BISCEGLIE : Parte il progetto MARmilonga grazie alla sinergia dello Sporting Club di Bisceglie con il Counsellor Daniela

Dantile TiTango, ballerina sociale e formatrice di Tango Argentino, esperta di comunicazione e relazioni interpersonali.
Il progetto si propone di divulgare il Tango Argentino e tutta la cultura che ne narra la sua anima affinché lo stesso possa diffondersi il più possibile instillando tutti i suoi magici e benefici sortilegi!
Martedì 7 Luglio 2015 primo appuntamento della stagione con l’inaugurazione della MARmilonga#uno#.
Lo Stabilimento Balneare GOLDEN CLIFF sede estiva dello Sporting Club di Bisceglie (Lungomare Paternostro, 14 - Bisceglie) si trasforma in una  milonga, in un luogo dove il Tango Argentino, come protagonista, fa si che l’incontro fra uomo e donna si realizzi in una atmosfera di incanto.
L’incontro con il Tango Argentino sarà ogni settimana per tutta l’estate 2015 in date da definirsi.
Questo martedì 7 Luglio il seguente programma:
- h 20,00 Presentazione del progetto MARmilonga : Parliamo di Tango /Proviamo il Tango
                   conferenza per stampa e curiosi che vogliano conoscere da vicino e provare sulla propria pelle  
                    l’incantato e i segreti del Tango Argentino;
- h 21,00Pratichiamo il Tango”;
- h 21,30MILONGA” : serata danzante di Tango Argentino.

E’ previsto un contributo di € 7,00 per la partecipazione alla serata comprensivo di consumazione al bar.
Come da tradizione argentina e nel rispetto dei codici, gli ospiti saranno accompagnati ai tavoli dove, in una atmosfera emozionale data dalla cura dei dettagli, dagli allestimenti e dalle luci tutti in armonia con la cornice paesaggistica in cui si è calati, potranno comodamente godere dell’incanto di questo inusuale ballo, ascoltare della buona musica e consumare food&drink.
La TRADIZIONE si unisce alla INNOVAZIONE e alla valorizzazione della bellezza PAESAGGISTICA della nostra Terra. Il tutto si svolgerà sull’ampia terrazza sul mare con una delle più suggestive viste panoramiche sulla costa.
Una milonga tradizionale e nello stesso tempo emozionale con in sottofondo i suoni e gli odori inconfondibili del mare nostrum che si fonderanno all'armonia e alla sensualità del nostro Tango Argentino per appropriarsi di una forma di arte che è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

Il tango è una esperienza unica.
Perché piace tanto?
....perché occupa il tempo libero, s’incontrano gli amici, c’è un abbraccio “gratis”, si comunica senza la fatica di parlare, la donna esercita la sua sensualità e l’uomo, la responsabilità di guidare; la coppia gioca a…”vediamo se mi capisci”, evoca fantasie di seduzione, di protagonismo, di fama, d’applausi, d’intimità,.......le sue parole talvolta fanno sorridere, talvolta rispecchiano drammi esistenziali, ripercorrono luoghi vissuti, evocano odori e suoni di una città meravigliosa, descrivono tradimenti, amori impossibili, perdite e distacchi, sogni infranti, incontri appassionati” .
(Elisabetta Muraca dal libro “Nell’abbraccio del Tango”).


Nessun commento:

Posta un commento