Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 7 luglio 2015

TRANI : IL 9 LUGLIO LA CITTA' RICORDA I GIUDICI FALCONE E BORSELLINO

MANIFESTAZIONE NELL’AULA DI CORTE D’ASSISE DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA

A 23 anni dalle stragi di Capaci e via d’Amelio, la sezione di Trani dell’associazione nazionale magistrati ed il Comune di Trani organizzano, per giovedì 9 luglio, una giornata “In ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e dei loro angeli custodi… per non dimenticare” nell’aula di Corte d’Assise del palazzo di giustizia, in piazza Duomo a Trani.

Obiettivo della manifestazione – che avrà inizio alle ore 11 – è ricordare le figure dei due magistrati, attraverso le testimonianze e gli esempi di chi, tutti i giorni, conduce la sua battaglia di trasparenza e legalità anche a rischio della propria vita. Introducono la giornata, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro e il presidente dell’Anm Trani, Michele Ruggiero. Interverranno Antonino De Masi (imprenditore calabrese), Francesco Forgione (già presidente commissione parlamentare antimafia), Tullio Bertolino (presidente Ordine avvocati Trani), Stefano Dardes (vicepresidente Camera penale Trani), Antonio De Iesu (questore di Bari), Carlo Maria Capristo (procuratore capo di Trani), Filippo Bortone (presidente Tribunale di Trani), Clara Minerva (prefetto Provincia Barletta Andria Trani) e Michele Emiliano (presidente Regione Puglia).

Prevista la partecipazione dei sindaci, dei magistrati dei Tribunali di Bari e Trani e dei rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio.


Nessun commento:

Posta un commento