Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 24 agosto 2015

BAT : Al via la 1^ edizione del Puglia Cake Festival

Dimostrazioni, workshop, corsi e contest. Questo e tanto altro è il “Puglia Cake Festival”, la manifestazione dolciaria in programma domenica 20 settembre nella sala ricevimenti “Il Giardino di Bacco” a Trani. Con il patrocinio dei Comuni di Barletta e Trani, l’evento coinvolgerà le eccellenze pugliesi della pasticceria e del cake design con la supervisione delle cake designers che il prossimo ottobre rappresenteranno la Puglia per il conseguimento del Guinnes World Record per “la torta più grande del mondo” in occasione di Expo2015, la barlettana Enza Di Schiena e la tranese Annalisa Stillavato. Particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli, con attività a loro rivolte.
“Vogliamo rendere omaggio alla preziosa tradizione dolciaria pugliese in continua evoluzione - affermano le organizzatrici Di Schiena e Stillavato - chiamando a raccolta professionisti del mestiere e appassionati, perché professionalità e passione sono gli ingredienti principali per ogni tipo di realizzazione. Ecco allora che le ricette ‘della nonna’ saranno riproposte in chiave moderna con decorazioni spettacolari senza tralasciare la genuinità del prodotto finale che deve essere non solo bello ma anche buono”.

Gli interessati potranno usufruire dei bus navetta gratuiti dalla stazione di Trani al luogo dell’evento e di bed & breakfast convenzionati. Ingresso gratuito. Per informazioni: 3286741114-3391653663 (http://www.pugliacakefestival.it).

Nessun commento:

Posta un commento