Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 25 agosto 2015

BISCEGLIE : Partecipazione 2 libri della casa editrice Giuseppe Laterza all'interno della kermesse Libri nel Borgo Antico

All’interno della kermesse letteraria Libri nel Borgo Antico, giunta alla 6° edizione, dal 28 al 30 agosto, saranno ospiti due libri prestigiosi editi dalla casa editrice Giuseppe LATERZA di Bari;
il 28 agosto alle ore 19,45 in via Frisari sarà presentato il romanzo “NON SONO TUO” di Ferdinando Scavran, sociologo, di origine veneta, nasce a Taranto e vive nel Salento. E’ studioso delle Tradizioni, della Storia, della Religione e della Cultura greca. Ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene e con testate giornalistiche nazionali (“Corriere del Giorno” e “Jonio”). Il romanzo narra di un amore amore diverso, troppo… Una storia intensa, forte, proibita, tra le mura segrete di un monastero ortodosso. Sotiri e Costantino, due ragazzi che scelgono in piena libertà di portare il loro cuore verso Dio, e di isolarsi per sempre nella dorata Repubblica Teocratica dell’Athos, nella penisola Calcidica, in Grecia. Lì non c’è solo Dio ad aspettarli… avvenimenti impensabili travolgono le loro vite, le loro deboli esistenze, le ferree leggi ecclesiastiche. E tra l’indifferenza popolare, l’insidia dietro l’angolo, si consuma questo dramma tra il sacro e il profano con un finale sconvolgente. Sotiri e Costantino, due ragazzi che provano a sfidare i giganti… Sotiri e Costantino, attori di un sentimento diverso, divino, impossibile…Dialoga con l’autore la dott.ssa Annamaria Natalicchio esperta in comunicazione, la voce narrante è di Maria Giulia Dell’Olio poetessa biscegliese  autrice deIla raccolta di poesie “Il  dentro visto dall’alto”, (Edizioni Giuseppe Laterza, 2014).
Il 30 agosto alle ore 21,15 in Via Marconi invece sarà la volta del romanzo “QUEL GIORNO IN CUI” di autore anonimo che chiameremo G.D  ovvero Giulio Donegani al quale una lettera anonima, in una busta gialla, gli sconvolge la vita. Gli fa dubitare della moglie, della sua esistenza, che per metà è trascorsa – è un avvocato sui 50 anni – senza grandi scossoni e con poche certezze. Tutto in un giorno avviene. Alla fine dell’anno, quando il protagonista prova a tirare il bilancio di una vita e viene risucchiato in una storia che lo porta a due passi dal baratro, dalla galera. E’ un romanzo psicologico e un giallo allo stesso tempo. In questo romanzo ho messo molto di me: quel che sono, come agisco, ciò che penso, le mie fragilità e la mia forza…..(dall’autore).
Moderano Riccardo Greco presidente del Tribunale dei minori di Bari, Enzo Varricchio  avvocato e scrittore e Caterina Laterza editore, la voce narrante è sempre di Maria Giulia Dell’Olio.



Nessun commento:

Posta un commento