Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 2 settembre 2015

BISCEGLIE : SABATO 5 SETTEMBRE IL WATERFRONT SI TINGE DI ROSSO PER L’AVIS

Musica, comicità, balli, stand espositivi e tanto altro nella “Notte Rossa” organizzata dalla sezione biscegliese dell’AVIS. Dal pomeriggio fino a notte inoltrata per un’iniziativa in cui, oltre al divertimento, ci si possa soffermare a riflettere anche sull’importanza della donazione. Ecco il programma completo

Un’iniziativa realizzata allo scopo di offrire a Bisceglie una serata vivace e coinvolgente in cui, oltre al divertimento, ci si possa soffermare a riflettere per qualche istante anche sull’importanza della donazione e dei valori che la contraddistinguono. Nasce su queste coordinate la prima edizione della “Notte Rossa”, manifestazione promossa sabato 5 settembre dalla sezione AVIS di Bisceglie presieduta dal dottor Tommaso Fontana.
Il Waterfront di Bisceglie si accinge ad ospitare una serie di spettacoli e di iniziative che sapranno di certo catturare l’attenzione di cittadini e turisti dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. A partire dalle 19, infatti, sarà possibile visitare gli stand di prodotti enogastronomici e manufatti artigianali allestiti sulla zona pedonale del lungomare Nazario Sauro, con espositori provenienti da tutta la Puglia. Sarà inoltre predisposto un vero e proprio parco giochi per bambini, con attività ludiche a cura dei ragazzi della consulta giovani comunale dell’AVIS, coordinata da Federica Sarcina.
Decisamente ricco e variegato il programma degli eventi allestiti sul palco antistante la splendida scalinata settecentesca. Si comincia alle 20,30 con l’esibizione dei Funk Yourself, freschi vincitori della tappa di Ginosa dell’AVIS Music Contest 2015, pronti a far divertire il pubblico con il loro vasto repertorio funk, soul e blues. La band è composta da Ligia La Forgia (voce), Lino Pontrelli (basso), Sergio Santoro (chitarra) e Francesco Amoruso (batteria).
A seguire sarà la volta degli allievi dell’Accademia InCanto di Musica, coordinati  dall’insegnante Antonella Caputi, che interpreteranno brani della canzone italiana. Non mancheranno momenti di esilarante comicità con gli sketch del mitico Vitantonio Mazzilli, da anni parte attiva del Laboratorio di Zelig Puglia e recente trionfatore nel Festival Nazionale di Cabaret di Laterza. La serata sarà allietata inoltre dalla musica del duo Sweet Music, accompagnato dall’energia e dalla carica del percussionista Gegè Neves.
Nel segmento conclusivo della Notte Rossa dell’AVIS “tutti in pista” con balli di gruppo e sonorità dance che trascineranno i presenti. Il motto della manifestazione è Rosso Vitalità e l’alternanza di diversi generi ne è la piena dimostrazione.

Vi aspettiamo numerosi sabato 5 settembre presso il porto turistico di Bisceglie!

Nessun commento:

Posta un commento