Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 22 ottobre 2015

BISCEGLIE : L'Osservatorio nazionale Lucrezia Borgia apre ad esperti e corsisti

L’Associazione Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia – Centro Studi e Ricerche sulle violenze psicologiche C.S.V.P. nella propria Offerta Formativa del Piano Operativo 2015/2016 organizza dei corsi di prevenzione e sensibilizzazione sulle violenze domestiche e di genere (i corsi sono aperti a donne e uomini). Inoltre, l’Osservatorio cerca Esperti nel campo legale, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, pedagogisti e counsellors esperti nelle relazioni d’aiuto. Si ricorda, che l’Associazione Lucrezia Borgia a Bisceglie, nell’autunno 2012 realizzò il primo corso sulla violenza domestica della durata di sedici ore con la presenza di ben otto esperti, primo corso nella Regione Puglia e un secondo, della durata di otto ore è stato realizzato nel 2013.
L’Osservatorio, è sotto la supervisione del Dipartimento per le Pari Opportunità, negli Assi d’Intervento sulle campagne di prevenzione e sensibilizzazione sulle violenze di genere, operando nelle scuole di ogni ordine e grado, realizzando corsi riservati ad adulti che riguardano anche le problematiche sui disagi e le devianze minorili.
L’Osservatorio è inserito nel Piano Sociale di Zona del distretto Trani-Bisceglie e in collaborazione con i Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bisceglie. Iscritto all'albo Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
Per maggiori informazioni telefonare al 3478854172 o inviare un e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: antiviolenzacapborgia@gmail.com

La Presidenza

Nessun commento:

Posta un commento