Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 novembre 2015

CANOSA DI PUGLIA : DVD VIDEO MOSTRA DEL PRESEPIO ARTIGIANALE “CANOSAPRESEPI” EDIZIONE XVI 2014

Ogni presepe è speciale e unico per chi lo realizza. Lo sanno bene tutti i presepisti, amatoriali e professionisti, che dal 1999 ad oggi hanno partecipato alla Mostra del Presepio Artigianale “CanosaPresepi”, dove ogni anno vengono esposti lavori che rievocano il momento della Nascita del Bambin Gesù.

La Mostra “CanosaPresepi” promuove l’arte presepiale come forma di cultura e tradizione religiosa. All’interno dell’androne del Palazzo De Muro Fiocco, sede del Circolo Al Corso, il visitatore può ammirare i presepi di medie e piccole dimensioni esposti e vivere così la magia del Natale.

Per rivedere le opere artigianali e rivivere le emozioni della rassegna espositiva, la sede canosina dell’Associazione Italiana Amici del Presepio ha raccolto in un video le immagini più belle della XVI Edizione della Mostra del Presepio Artigianale “CanosaPresepi”. Il filmato mette in luce la maestria, la passione e la creatività degli espositori, i quali rappresentano la Natività a loro piacimento.

Il DVD Video può essere richiesto donando un contributo di 10,00€ che aiuterà l’Associazione Italiana Amici del presepio di Canosa di Puglia a proseguire nelle sue attività, prima su tutte la Mostra “CanosaPresepi”.

È possibile richiedere il Dvd nei seguenti modi:
·         presso la Segreteria dell’A.I.A.P - Sede di Canosa di Puglia, sita in Via Pietro Maroncelli, 6                                                             
·         inviando un’e-mail all’indirizzo: info@canosapresepi.it
·         telefonicamente contattando il numero 377.15.04.010
·         online collegandosi alla pagina del sito ufficiale della Mostra http://www.canosapresepi.it/dvd.html

L’arte presepiale per alcuni è un diletto, per altri una professione, ma senza ombra di dubbio è una tradizione che ha radici lontane nel tempo. La Mostra del Presepio Artigianale “CanosaPresepi” vuole continuare a farsi portavoce di tale forma d’arte e potrà farlo anche grazie al sostegno di volontari, amici e sponsor che ogni anno rendono concreta la sua realizzazione.

Per tale ragione ringrazio sin da ora tutti gli amici che vorranno dare il loro contributo.
A tutti loro un sentito “Grazie”.


Il Presidente A.I.A.P. Sede di Canosa di Puglia
Orazio LOVINO



Nessun commento:

Posta un commento