Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 23 novembre 2015

TRINITAPOLI : Ci spiace, vi è andata male! Resterete al buio almeno per altri cinque anni !

Il coordinatore di Forza Italia, Carmelo Piticchio, interviene sul dibattito politico locale, con alcune precisazioni rispetto alle accuse mosse dall’ex co-coordinatore Pdl Michele Chiaromonte, nuovo responsabile del movimento di Civati a Trinitapoli. «Abbiamo letto l'intervento del nuovo responsabile del movimento di Pippo Civati cittadino –ha spiegato Piticchio-, che con un salto quadruplo carpiato ha evitato di scrivere ex co-coordinatore del Pdl, ma si è solo descritto come ex-socialista nella sua nota ufficiale. Il che non può che farci piacere, visto che da noi non ha lasciato un ricordo indelebile. Anzi, siamo felici che sia ritornato nel centrosinistra, con buona pace degli alleati che l'accoglieranno, e gli facciamo i migliori auguri per il futuro e per il suo nuovo ruolo.
Ma un dubbio ci sorge spontaneo: quando parla di buio politico-amministrativo degli ultimi cinque anni, parla anche del suo operato? Visto che lui è stato con un ruolo attivo all'interno dell'ex Pdl fino a maggio del 2013?
Nel buio lui contempla anche quel piano di rientro che ha salvato Trinitapoli dal dissesto, creato dagli sprechi delle gestioni dei suoi vecchi amici e nuovi alleati del centrosinistra?  
Ci piace ricordare con fierezza e orgoglio quando fu respinta all'unanimità la sua proposta di accettare il piano di rientro proposto dai “Professoroni del centrosinistra”, incluso lo smantellamento della giunta, e si preferì nel 2013 da soli proseguire sulla strada della coerenza e del piano di rientro proposto dall'amministrazione comunale di centrodestra, dal sindaco Francesco di Feo e dal nostro assessore alle finanze Nicoletta Ortix, da tutta la giunta a maggioranza Forza Italia e da tutti i consiglieri comunali di centrodestra.
La memoria è molto corta, a volte va ricordato a chi pensa oggi che due anni di silenzio possano bastare a ricostruirsi un ruolo, attaccando e sputando sul duro lavoro che la nostra amministrazione di centrodestra ha portato avanti in questi anni per salvare Trinitapoli.

La verità è che noi siamo rimasti alla luce del sole a lottare per evitare il default, c'è chi invece è passato al buio a tifare per il dissesto con i nostri detrattori di sempre del centrosinistra. Ci spiace, vi è andata male! Resterete al buio almeno per altri cinque anni!».

Nessun commento:

Posta un commento