Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 novembre 2015

TRINITAPOLI : Come si fa a dichiarare :”siamo forza di governo e piagnucolare l’alleanza con il SI ?”

Ho letto l’articolo a firma del PD locale e ad onor del vero, ho pensato ad una forma patetica mirante a portare avanti un ragionamento pseudo politico, una specie di piagnisteo finalizzato a fare  ABBUNNANZ (abbondanza).
L’abbunnanz nunnè ricchezza.
Come se questa prova di ricercata compattezza non sia stata già usata, e utilizzata dal PD, nel passato, 2001/2006, producendo solo una buona ammucchiata e un fallimento politico, economico e sociale di tutti i partiti e dell’intera Città.
Euro Trentaduemilioni/00 di debiti, lasciati in eredità dalle gestioni a guida sinistra.-
 Un modo come un altro per piangere su se stessi e affidarsi alla pietà di chi non li conosce nella tapina speranza di accalappiare qualche voto. Certo, la Politica è l’arte dell’impossibile. Ma per certi versi va condivisa e accettata.
Come si fa a dichiarare :”siamo forza di governo e piagnucolare l’alleanza  con il SI ?” Un novello soggetto politico che nasce oggi dalle ceneri di Rifondazione Comunista e da SEL ?
Il governo, o meglio RENZI, è sostenuto ufficialmente dal NCD e sottobanco anche da altri facinorosi che non molleranno l’osso fino al 2018, perché è fonte di vita per loro. Come si fa a nascondere questo dato di fatto ? Nel Governo di RENZI non c’è il SI di Vendola e non c’è il Movimento 5 Stelle e tantomeno Verdini e allora di cosa stanno parlando i nuovi per caso ? Di quale progettualità si va parlando ?
Penso proprio che si voglia ricercare un metodo, vecchio stile socialista, per raggiungere il potere per il potere, senza tener conto che fare l’amministratore oggi è difficile e ci vuole preparazione.
Dire che questa Amministrazione Comunale non abbia dato il massimo in seguito al “fallimento” politico del centrosinistra è solo una menzogna.
Dire che si vuole la ricostruzione civile, morale, sociale ed economica della nostra Città, dopo averla ridotta sul lastrico, provocato di fatto il DISSESTO, avviato tutte le procedere insite nel DNA – della guerra fratricida – dell’odio – delle denunzie – delle calunnie – della guerra anche familiare – significa essere incoscienti e senza un minimo di dignità politica.
Ma tutto ciò che viene evidenziato nel comunicato stampa, questo caloroso appello a tutti, queste velate accuse, evidenziando che v’è guerra fratricida, presenza di bombaroli e sabotatori, di prima donna e di tradimenti, cosa può partorire di    buono per la collettività casalina ?
Una fantomatica ricerca della stagione di cambiamento con vecchietti da adibire davanti alle scuole all’uscita dei bambini e a un “lavoro” che il centrosinistra avrebbe lasciato in eredità(sic!) questa è la NOVITA’ ?
Da questi metodi a dir poco impolitici(antipolitica) nascono gli articoli e le inopinate proposte di qualche politicante. Sono costoro, i novelli paladini che si autodefiniscono il nuovo e si rifanno alle chiacchiere di un vissuto politico che approfittano di questa dicotomia : mentono sapendo di mentire. Quando c’era la D.C. io c’ero e li tenevo fuori dal coro. Quando c’era il PSI c’erano altri e i novelli paladini del caspio non esistevano. Oggi c’è chi si vuole aggrappare alla vecchia D.C. e chi al vecchio PSI ma è il caso di dire “ CARNEADE chi è costui ?
Pippo Civitati scrive “Noi siamo arrivati prima di Sinistra Italiana e abbiamo un progetto diverso che presenteremo a Napoli il prossimo 21 novembre”.
Pippo Civati non ci sta a subire l’abbraccio mortale di Stefano Fassina, Alfredo D’Attorre ed ex di Sel che dal giorno della manifestazione al Teatro Quirino di Roma cercano di richiamare il deputato milanese e il suo movimento Possibile alla “coesione contro l’uomo solo al comando di Palazzo Chigi”. 
Ma di quale nuovo corso politico si parla ? E quale luce ? Forse quella votiva ?
Nostalgia di un passato che, a dirla in breve, è meglio che non torni più. Gli anni ottanta in cui si toccò il fondo. Gli anni bui per i quali, al momento, voglio far scivolare un velo pietoso.
Leggere che in questi anni ci sono stati momenti di potere e che “qualcuno” si sia adoperato per correggere scelte politiche sbagliate è come uno sputo grosso nel piatto dove ha tentato di bisbocciare.
Da qui le considerazioni che vengono spontanee : ma come si può avere ancora la faccia tosta, o meglio di bronzo, di affacciarsi in pubblico e fare certe affermazioni a dir poco rigurgitanti ?  Come è possibile non rendersi conto che a una certa età si è costretti a dire la VERITA’ (visto che, voliere o volare, si deve andare a dare conto a DIO) e che la cosa peggiore, per certi saltimbanchi, è quella che tutti sanno della  loro vita politica ?
I Cittadini sanno chi sono, li conoscono bene e li hanno già giudicati, forse siamo noi che diamo ancora “credito” alle loro nostalgiche fandonie.
I Cittadini sanno che tutto quanto è stato fatto da questa “NOBILE” amministrazione ha un solo marchio LAVORO ONESTO PER LA POPOLAZIONE.
Un lavoro costante e giornaliero.
I Cittadini, sanno, che non v’ è stato spreco –  non sono stati fatti  viaggi di piacere –  eliminate le feste e festicciole da 200mila euro a serata e sanato un Bilancio Pubblico Comunale destinato al FALLIMENTO.
I Cittadini sanno che il tutto è stato improntato sulla legalità – trasparenza – onestà - onestà politica e personale - di ogni componente di questa maggioranza, per far si che TRINITAPOLI prendesse la via della Rinascita. Quella serietà politica che abbiamo avuto quando la D.C. ha guidato o retto le sorti della Città. Poi i comunisti e altri lanzichenecchi  hanno fatto barbarie e questi giovani si sono impegnati a far RINASCERE TRINITAPOLI.
                                                                                              Nicola di Feo


Nessun commento:

Posta un commento