È un “motto” che non può passare in secondo piano all’interno dell’STP, azienda di trasporti che ha tra le priorità la tutela dei propri utenti. Per questo motivo, nei giorni scorsi, è stata convocata dal Presidente Roberto Gargiuolo una riunione operativa cui hanno partecipato, oltre lo stesso presidente, anche il Direttore di Esercizio, il Responsabile dell’Area Movimento, il Coordinatore d’Esercizio e gli addetti all’esercizio. Tale riunione si è resa necessaria alla luce di alcune segnalazioni giunte in azienda in merito all’utilizzo improprio dei cellulari alla giuda da parte degli operatori di esercizio.
Dalla riunione è emersa la ferma volontà da parte dell’Azienda di punire tutti coloro che saranno ancora oggetto di tali segnalazioni al fine esclusivo di tutelare la sicurezza degli utenti degli autobus. Così come previsto dal Codice della Strada, gli autisti ovvero operatori di esercizio, devono essere tutti muniti di auricolare e solo attraverso questo gli è concesso l’utilizzo del dispositivo mobile. Tali comportamenti, dunque, se accertati, saranno valutati e sanzionati ai sensi del regolamento aziendale. Questa è stata la ferma posizione del Presidente Gargiuolo che ha chiesto “tolleranza zero” agli addetti al controllo ma ha comunque voluto elogiare l’operato della maggior parte degli operatori definendoli “il cuore pulsante e coloro grazie ai quali l’Stp è riuscita a chiudere in attivo i bilanci degli ultimi anni”.
Ancora il Presidente ha rimarcato l’importanza del momento storico che sta vivendo l’azienda con l’avvio ormai avvenuto dei lavori per la realizzazione del nuovo capannone che vedrà il trasferimento della sede di Trani in via Barletta. “Questa è una grande occasione per la città di Trani – ha detto Roberto Gargiuolo – che diventerà punto di riferimento per il settore dei trasporti e offrirà tante nuove occasioni non solo lavorative. Spero che quanto stiamo facendo venga apprezzato da tutti i Soci”.
Nessun commento:
Posta un commento