Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 29 gennaio 2016

TRINITAPOLI : L’Italia cresce, il PD presenta la legge di Stabilità

Più lavoro, meno tasse, più cultura e più sicurezza: è la legge di Stabilità per il 2016 del governo Renzi che fotografa la crescita dell’Italia. Il Circolo del Partito Democratico ha organizzato un convegno per presentare nello specifico le misure adottate e le opportunità per cittadini, imprese e associazioni.
L’appuntamento si terrà lunedì 1 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Auditorium dell’Assunta di Trinitapoli con la presenza del Presidente della Commissione Bilancio Camera dei Deputati, on. Francesco Boccia, della vicesegretaria regionale del PD, Assuntela Messina e dei consiglieri comunali, Giuseppe Brandi e Donato Piccinino.
Due miliardi per sicurezza e cultura, super ammortamento del 140% per imprenditori che investono i soldi in macchinari, fondo di 600 milioni per contrastare la povertà a favore delle persone bisognose e per l’assegno di disoccupazione, decontribuzione per i nuovi assunti al Sud: sono solo alcuni degli interventi previsti utili per spingere il Paese finalmente verso la direzione giusta.

“Questa legge di stabilità apre, inoltre, una stagione nuova per i Comuni che possono tornare a investire visto che viene superato il Patto di stabilità che ha penalizzato in questi anni gli enti locali” – afferma il capogruppo PD, Donato Piccinino. “Per il 2016 e il 2017 i Comuni potranno utilizzare integralmente i proventi delle concessioni edilizie per spese di manutenzione ordinaria del verde, delle strade e del patrimonio comunale, nonché per spese di progettazione di opere pubbliche. Ma l’aspetto più importante è la riduzione delle tasse con l’eliminazione dell’Imu e della Tasi che rappresenta una grande boccata d’ossigeno per le famiglie trinitapolesi visto che da cinque anni sopportano aliquote al massimo consentito. Il Governo ha attuato un vero shock fiscale nella convinzione che ridurre le tasse sia utile per la ripresa dei consumi. Tutto questo avrà ricadute positive ovunque”.

Nessun commento:

Posta un commento