Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 4 marzo 2016

TRINITAPOLI : Le chiacchiere da Bar che rischiano di affossare il Movimento 5 Stelle


Siamo gli attivisti storici di Trinitapoli, all’inizio eravamo solo in due Longo Maurizio e Sapienza Vincenzo, siamo stati i soli ad organizzare un banchetto FIRMA DAY del 2012 collaborando a mandare il Movimento 5 Stelle in parlamento.  Oggi siamo una dozzina tutti emarginati dalla vita del movimento. Perché ?
Perché caro On. D’ambrosio, negli ultimi mesi , in vista delle elezioni  amministrative per il Comune di Trinitapoli, gli attivisti del Movimento 5 Stelle sono sbucati dappertutto. Alcuni neo riscoperti “attivisti” fino a ieri hanno collaborato alle campagne elettorali dei soliti candidati politici di Trinitapoli da destra a sinistra. Una prova ? “Le chiacchiere da bar” ( come le definisci tu On D’Ambrosio). Quali chiacchiere ? Incontri privati con ex sindaci, segretari di partito e consiglieri comunali sia di opposizione che di maggioranza. Queste chiacchiere da bar sono una verità scomoda che sta creando scompiglio tra i cittadini che vedono il sogno di votare un Movimento 5 Stelle fatto di facce nuove e pulite , svanire.
Caro Giuseppe D’ambrosio tu sei inconsapevole della realtà casalina. Perché caro cittadino e Onorevole,  qui tutti sanno che ci sono stati e ci sono incontri tra partiti e presunti attivisti dell’ultima ora, solo tu le definisci “Chiacchiere da bar”, facendo sorridere gli esponenti di quei partiti che a quegli incontri ci sono andati e che in campagna elettorale non lo manderanno a dire (come a fatto il sindaco Di Feo) rischiando di farti fare una brutta figura non solo sul tuo territorio ma in tutta Italia. Perché il gruppo di attivisti trinitapolese per come ha operato potrebbe generare anche uno scandalo nazionale, da parte di quei giornali che ci attendono al varco per delegittimarci. Come mai tutto questo ? Eppure dimostri di conoscere la realtà casalina. quando scrivi giustamente del sindaco :  “lasci perdere queste chiacchiere da bar che sono più opportune con i suoi finti oppositori di sempre a Trinitapoli e non ci inserisca nella finta lotta tra lei a destra e gli altri a sinistra. Noi siamo altro!”.
Chi le dice che ci sono finte lotte tra i partiti, non le dice, che si incontra con gli altri aspiranti candidati sindaci di destra e sinistra.   Sono fatti, non chiacchiere, caro Onorevole D’Ambrosio e se queste persone decidono di candidarsi con il movimento 5 Stelle, sicuramente pagheranno la loro leggerezza in campagna elettorale. Infatti caro On. D’Ambrosio il sindaco non mente, gli incontri ci sono stati e non una volta , ma diverse volte con diverse componenti politiche.
Inoltre devo denunciare pubblicamente che uno dei requisiti del Movimento 5 stelle è : non allearsi o fare accordi sotto banco con altri partiti. A livello nazionale per molto meno il Movimento 5 stelle è finito nell’occhio del ciclone, qui a Trinitapoli si rischia lo scandalo e l’Onorevole  ignora del tutto la questione, perché e solo malinformato. Rischiando anche lui di restare invischiato, visto che ci ha messo la faccia.
Caro cittadino e onorevole D’Ambrosio io ti chiedo con estrema pacatezza di chiedere ai tuoi amici attivisti di Trinitapoli, in una pubblica riunione come domenica scorsa,  se è vero che ci sono stati quegli incontri con i politici di altri partiti finalizzati a trovare una sintesi per fare una lista comune. Se fosse vero, mi appello alle regole del movimento , solo a quelle. Non ti chiedo di essere un capo ma solo un referente cittadino e tornare ad operare come semplice cittadino attivo e non come una specie di segretario di partito. Perché noi non siamo un partito, noi siamo altro !
Inoltre ti chiedo di interessarti delle ingiuste esclusioni di fatto,  di tutti quegli  amici che sono contro a questi incontri e che vogliono solo seguire le regole nazionali del movimento.
Caro Giuseppe , so che sei un ragazzo come noi e non sei un politico in cerca di voti per la tua ri-conferma. Quindi agisci di conseguenza e non ti prestare a nessuna strumentalizzazione di opportunisti in cerca di una sedia, da svendere ai partiti. Noi siamo attivisti di Trinitapoli e non cambiamo residenza all’ultimo momento per ottenere una sedia. Noi non incontriamo vecchi politici di nascosto , perché loro giustamente ci scansano per il nostro attivismo. Ti prego oggi più di ieri serve attenzione, per evitare che anche il tuo buon nome ne esca delegittimato.  Ti chiedo a nome mio e di tutti gli attivisti di Trinitapoli un pubblico incontro, per chiarire questa situazione e ripartire con più slancio verso una Trinitapoli a 5 Stelle.

A riveder le Stelle,

Longo Maurizio
Raimondo Cardinale
Sapienza Vincenzo
-

2 commenti:

  1. CON QUESTO SIGNORE IO PERSONALMENTE HO AVUTO PROBLEMI ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI . Questo e' lo stesso che ha dichiarato che ; dove per un gruppo di 25 persone ci sono problemi per una candidatura a Sindaco ; lui ed altre 10 persone decidono che il problema non esiste ; intanto le chiacchiere da bar stanno mettendo sconcerto nella Cittadinanza confusa . in un gruppo totale di 35 o poco piu' o poco meno , "" attivisti "" Noi non siamo quelli della vittoria a tutti i costi , noi siamo quelli del cambiamento e purtroppo strada facendo se non vogliamo essere attaccati da depravati dobbiamo perdere alcuni "" p e z z ie.......

    "" e che vincano le stelle "" io non ho paura

    RispondiElimina