Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 aprile 2016

GAL MURGIA PIÙ: LE TUE IDEE PER IL 2020

Al termine delle attività previste per la programmazione 2007-2013, il GAL Murgia Più ha avviato una nuova fase di consultazione per definire la prossima Strategia di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo (SLTP)  e presentare la propria candidatura alla Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia.
Tutte le forze economiche, sociali e ambientali, sia pubbliche che private, sono invitate a partecipare al processo di analisi, definizione dei bisogni e programmazione delle proposte, al fine di individuare collettivamente le priorità, le linee strategiche e le operazioni di intervento da intraprendere.
Sulla base dei risultati raggiunti nella precedente programmazione, il GAL lancia dunque una nuova sfida alla partecipazione, invitando gli attori del territorio a presentare le idee che intende mettere a sistema, al fine di valorizzare, in modo innovativo, sostenibile e inclusivo le risorse del territorio.
Obiettivo da raggiungere, sarà quello di creare le condizioni affinchè le peculiarità del territorio murgiano trovino uno specifico riconoscimento nella nuova programmazione 2014-2020 mediante l’utilizzo coordinato e integrato delle politiche, programmi e fondi per la coesione e lo sviluppo rurale.
Per la consultazione saranno adottati strumenti di informazione e condivisione online e offline di varia tipologia: oltre a partecipare agli incontri, convegni e focus group che saranno realizzati nei comuni del territorio,  i cittadini potranno partecipare al processo di programmazione sfruttando il web (forum, chat, sondaggi online).
Al termine della fase  di ascolto saranno individuati uno o più ambiti tematici di intervento su cui il GAL dovrà costruire la strategia di sviluppo locale 2014 – 2020.

Nessun commento:

Posta un commento