Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 5 maggio 2016

CANOSA DI PUGLIA : 3^ ciclopedalata per bambini dell’ASD Canusium Bike

Si terrà domenica 8 maggio a partire dalle ore 10:00 la 3^ ciclopedalata organizzata dalla ASD Canusium Bike “Leonardo Marcovecchio” di Canosa di Puglia. Si tratta della terza fase del progetto rivolto alle scuole “Pinocchio in Bicicletta”, organizzato dalla stessa associazione nei mesi scorsi. Tutti i bambini dai 9 anni in poi possono partecipare alla ciclopedalata che seguirà il percorso: 
raduno in piazza Padre Antonio Maria Losito alle ore 10:00;
ponte dell’Ofanto, dove sarà allestito un punto ristoro per tutti;
rientro in paese e arrivo in piazza Vittorio Veneto.
Nello stesso giorno sarà organizzata una gimkana dimostrativa in piazza Vittorio Veneto dedicata ai bambini più piccoli, di età compresa dai 5 agli 8 anni. 
Il progetto è patrocinato dall’Assessorato allo Sport. Domenica sarà presente alla manifestazione l’assessore allo Sport di Canosa di Puglia Elia Marro che ha dichiarato: “Una bellissima iniziativa sportiva che punta sulle nuove generazioni. Lo sport è molto importante per i più piccoli perché veicolo di valori quali la determinazione, la consapevolezza dei propri limiti e la socializzazione. L'Asd Canusium Bike ha dimostrato uno spirito d'iniziativa molto positivo per il paese, per questo colgo l'occasione per sottolineare un sostegno concreto a favore dell'iniziativa "Pinocchio in bicicletta che si concluderà domenica con una ciclopedalata per i più piccoli”
“Il progetto Pinocchio in Bicicletta nasce dalla nostra esigenza di trasmettere alle nuove generazioni la passione per il ciclismo – ha dichiarato Vito Pagano, presidente dell’ASD Canusium Bike -. Il progetto è stato suddiviso in tre parti: una parte teorica effettuata nelle scuole durante la quale abbiamo spiegato ai ragazzi la struttura delle bici, i rischi, i vantaggi di questo sport, lasciando loro libero spazio nella realizzazione di disegni a tema; la seconda fase consiste nella gimkana; la tenza fase invece nella ciclopedalata di domenica prossima, durante la quale i bambini saranno a diretto contatto con il mezzo e con la natura che ci circonda.”


Nessun commento:

Posta un commento