Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 30 giugno 2016

ANDRIA : MESSA IN SICUREZZA DI LARGO GROTTE

AMMIREVOLE L’ABNEGAZIONE DELL’ASSESSORE SGARAMELLA.
CONOSCIAMO IL SUO ATTACCAMENTO ALLE REGOLE SPORTIVE QUINDI NON E’
FRUSCIO DI SCOPA NOVA.

Quando si spazza con una scopa nuova questa produce un fruscio che però l'uso continuo, col tempo, farà scomparire. Si potrebbe pensare a questo leggendo la bella ed insolita notizia che vede protagonista un politico, un assessore comunale di fresca nomina che si è avventurato in un’ammirevole azione civica per un interesse collettivo.
Secondo le informazioni riportate dalla stampa l’attivo assessore ha immediatamente recepito le numerose segnalazioni da parte dei cittadini e dei dipendenti comunali, giunte all'Ufficio Marketing e Sviluppo Economico del Comune di Andria, da anni inevase ed inascoltate.
Lo sportivo Sgaramella assume quindi su di sé l’iniziativa e, senza pensarci troppo se fosse o meno compito suo ma attratto dal suo essere presente e mai passivo, ha preso l’iniziativa ed ha provveduto a predisporre il riposizionamento in Largo Grotte ad Andria delle lastre di pietra delimitanti l'area verde pedonale antistante gli uffici pubblici.
La decisione si è resa urgente proprio per le continue lagnanze da parte dei residenti del rione i quali hanno sempre lamentato la cattiva abitudine, da parte di diversi automobilisti, di parcheggiare le auto sulla zona pedonale e in prossimità dell'area ludica riservata a famiglie e bambini.
Una situazione di pericolo che ha fatto scattare la molla quindi l’azione di Sgaramella. E pensare che proprio in quello slargo era stato previsto e addirittura aperto un decantato ufficio distaccato della Polizia Municipale, poi immediatamente (ri)chiuso ma mentre in quell’occasione fu vero fruscio di scopa nova l’azione dello Sgaramella siamo certi non sia tale ma condizionata positivamente da quello spirito sportivo innato che potrebbe realmente rappresentare un valore aggiunto rispetto a chi, invece, in politica ci sta per arrivismo, per posizionamento personale e per il soddisfacimento di ambizioni illimitate senza freni, senza guardarsi né a destra né a sinistra facendo tabula rasa.
Se il nuovo assessore intende portare in politica le regole dello sport, a noi tutti dovrebbe far piacere, molto piacere.


Associazione ”Io Ci Sono!” – Andria

Nessun commento:

Posta un commento