Sesto posto nei 10 mila metri pochi giorni fa, poi oggi Veronica Inglese è volata finalmente sul podio conquistando la medaglia d’argento agli Europei di Amsterdam. L’atleta barlettana colleziona così un altro straordinario risultato in vista delle Olimpiadi di Rio, in cui gareggerà ad agosto.
La 26enne di Barletta ha concluso la gara sui 21 chilometri con il tempo di 1h10’35”; a precederla solo la portoghese Sara Moreira.
“A titolo personale ed a nome dell’intera Provincia di Barletta – Andria – Trani, rivolgo le mie più sincere congratulazioni all’atleta barlettana Veronica Inglese, per la straordinario risultato conseguito nella mezza maratona del campionato europeo di atletica leggera ad Amsterdam. La medaglia d’argento conseguita da Veronica ci rende davvero orgogliosi, come cittadini barlettani e dell’intero territorio della Bat. Sono certo che questa sua impresa è solo la prima di una carriera che tutti noi ci auguriamo costellata di altri grandi successi. D’altronde la piccola Veronica è nata sotto una buona stella: quella Barletta che diede i natali al Grande Pietro Mennea e che continua a sfornare straordinari talenti, anche e soprattutto in campo sportivo”, ha dichiarato il vicepresidente della Provincia BAT Gigi Antonucci.
Nessun commento:
Posta un commento