All’indomani della conclamazione del numero delle vittime e del grave lutto che ha colpito tutta la comunità pugliese, la Direzione del Cinema Nuovo farà rispettare un minuto di silenzio prima di ogni proiezione a partire dal film “Il piccolo Principe” in programma domani, venerdì 15 luglio alle ore 21,00, per commemorare nell’Arena del Parco delle Beatitudini le 23 vittime della grave sciagura ferroviaria avvenuta tra Corato e Andria martedì scorso. Il Cinema nuovo si unisce al cordoglio per una simile tragedia che ha colpito la Puglia intera.
Comincia domani il lungo week end che vedrà protagonista il miglior cinema di questa stagione con la rassegna Cinema sotto le stelle. Ce n’è per grandi e piccini dal 15 al 18 luglio. Venerdì 15 luglio un film d’animazione tratto dall’omonimo celebre romanzo scritto da Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe. Del regista Mark Osborne, lo stesso di Kung Fu Panda, il film in italiano è doppiato dalle voci di attori come Paola Cortellesi, Toni Servillo, Stefano Accorsi, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Alessandro Siani, Pif, Angelo Pintus. Da sabato 16 a lunedì 18 luglio “Nemiche per la pelle”, una divertente commedia all’italiana del regista Luca Lucini con protagoniste due delle attrici più popolari del nostro cinema: Margherita Buy e Claudia Gerini.
La rassegna, che si dipanerà sino a settembre per tutti i giorni della settimana, quest’estate si avvale della collaborazione di Open Source, Nuova Accademia Orfeo, Notte di Poesia al Dolmen e Circolo dei lettori, presidio del libro di Bisceglie. Un nutrito e avvincente cartellone di appuntamenti con la settima arte per tutti i cinefili.
Le proiezioni con tecnologia digitale ad altissima definizione avranno inizio tutte alle ore 21,30 ad eccezione de Il Piccolo Principe alle ore 21,00 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT).
Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. Info: Tel. 338.7788575.
Il programma annunciato fino al 1° agosto (seguirà l’elenco dei film per il mese di agosto e settembre):
· 15 luglio = Il Piccolo Principe (ore 21,00)
· 16/17/18 luglio = Nemiche per la pelle
· 19 luglio = La Memoria dell'Acqua (in collaborazione con Open Source)
· 20/21 luglio = Il Ponte delle Spie
· 22 luglio = La Corrispondenza (in collaborazione con Notte di Poesia al Dolmen)
· 23/24/25 luglio = Carol
· 26 luglio = Ti Guardo/Desdè Alla' (in collaborazione con Open Source)
· 27 luglio = Istanbul e il Museo dell'Innocenza di Pamuk (in collaborazione con Circolo dei Lettori)
· 28/29 luglio = The Danish Girl
· 30/31 luglio/1° agosto = Dobbiamo Parlare
Nessun commento:
Posta un commento