Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 24 ottobre 2016

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : L'attrice campana Raffaella DiCaprio sul set di Furore2, a scoprirla il talent scout Rosario Porzio

Una bellezza raffinata e una grande passione per la recitazione. Stiamo parlando di Raffaella DiCaprio, che il talento ce l’ha nel DNA e il cognome ce lo ricorda: è infatti una lontana parente del divo Leonardo DiCaprio.

Dopo tanti provini a Roma, la ventenne ragazza campana ha vinto alcuni concorsi di bellezza e si è aggiudicata il quinto posto a Miss Italia nel 2012, continuando però a coltivare il suo difficile sogno di diventare attrice. La svolta è arrivata nel 2015, quando ha avuto inizio il sodalizio con il talent scout Rosario Porzio dell’agenzia Emanagent, ex attore noto negli anni ottanta con il nome di Yari Porzio, che vive a San Ferdinando di Puglia.

“Non sono stato subito convinto su di lei – ha dichiarato Porzio -. Era sfiduciata e delusa dagli incontri precedenti. Era un po' spenta. Aveva messo una barriera che si sovrapponeva alla sua già forte e distaccata personalità. Raffaella ha degli occhi incredibilmente belli. Non potevo non impegnarmi a spronarla a ritrovare il suo. fascino e a lavorare sulla sua naturale attitudine alla recitazione”.

L'agente comincia a darle dei consigli e a spronarla a partecipare a numerosi provini presso i vari produttori. Ed ecco il successo: nel 2016. Raffaella DiCaprio ottiene il ruolo principale in 'Furore 2', fiction Mediaset in otto puntate al fianco di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. Un grande cast che comprende anche Remo Girone, Angela Molina, Alex Belli, Laura Torrisi, Serena Grandi, Marina Marchione e gli emergenti Francesco Monte, Marco Boscolo, Alessandro Bivi, Francesco Manisi e Gennaro Lillio, tutti lanciati da Porzio. Intanto Raffaella è stata eletta la più bella attrice emergente in un sondaggio on-line della rivista pugliese 'Ditutto', ha ottenuto il ruolo di protagonista in una campagna pubblicitaria e ha in programma un film per il cinema e altre due fiction tv.
“Ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, lavorare sul set di un film con grandi attori e un regista straordinario – ha dichiarato Raffaella DiCaprio -. Ho scoperto di amare sempre di più la recitazione e il mio personaggio. È stato molto importante aver avuto accanto delle persone che credono fortemente in me. Tutto questo mi lusinga e riempie il mio cuore di gioia. Ringrazio Rosario Porzio che, oltre ad essere il mio agente, si è dimostrato un amico sempre presente. E vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine durante questo percorso, la mia famiglia, il mio fidanzato, gli amici. Aspettando furore 2”.

Nessun commento:

Posta un commento