Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 7 novembre 2016

BARLETTA : MyBarletta, la città sempre a portata di mano

Neanche una settimana (il lancio è avvenuto il 3 Novembre) e MyBarletta, la nuovissima
applicazione per iPhone e smartphone Android ha già numeri importanti. Sono infatti circa 300 in quattro giorni i download e le installazioni dell’app, ideata e realizzata da Aries, ditta individuale dell’Arch. Giancarlo Garribba in collaborazione con Boris Warren Pomo, pensata per informare cittadini e turisti su tutto quello che la città offre: cosa c’è da fare, cosa vedere, dove mangiare, dove dormire, dove comprare, dove e come divertirsi. Una delle sezioni più interessanti del progetto, infatti, è quella che permette all’utente di informarsi giornalmente sugli eventi in programma nella nostra città e nei dintorni. È possibile visualizzare le schede dei film in programmazione con trama, trailer, orari e prezzi. Oppure visualizzare ogni spettacolo dell’intera stagione del Teatro Curci o delle associazioni culturali cittadine. O ancora sapere dove e quando sono in programma concerti, dj set, reading, presentazioni di libri, conferenze, mostre, degustazioni, happy hour e tanto altro ancora.
Ma non solo, MyBarletta contiene al suo interno sezioni dedicate alla sua storia, all’arte, alla
cultura, ai personaggi, alle tradizioni, alle leggende, con schede dettagliate per ogni sezione
contenenti foto, descrizione e tutte le informazioni necessarie ad offrire ai turisti un mezzo veloce e comodo per conoscere la nostra città e agli stessi cittadini la possibilità di conoscere meglio il proprio territorio. Proprio come recita l’headline della campagna promozionale dell’applicazione:
“Benvenuto nella tua città”. Non ultima, una sezione dedicata alle informazioni utili, con gli aggiornamenti delle notizie riportate dal sito ufficiale del Comune, le informazioni sul calendario di conferimento dei rifiuti per quartiere, orari e indirizzi del servizio prenotazione dell’Asl, elenco delle farmacie di turno e numeri di telefono di pubblico interesse.
“Il futuro della comunicazione è mobile - spiega l’ideatore di MyBarletta – lo dicono le statistiche.
Il numero di pagine internet visualizzate ad Ottobre con lo smartphone ha superato quelle visitate nattraverso il PC. Le ragioni che spingono l’utente a preferire lo smartphone al PC sono abbastanza ovvie. Il dispositivo mobile risulta essere più immediato, soprattutto per quelle operazioni giornaliere come controllare la mail, leggere le news, impostare promemoria ed appuntamenti. Ed ancora: informarsi sugli eventi in tempo reale, organizzare il proprio tempo libero o fare shopping.
Gli esercizi commerciali della città devono cercare di andare al passo con i tempi per non trovarsi indietro rispetto ad altre realtà pugliesi e italiane, approfittando di questo mezzo per promuovere i propri prodotti e servizi. MyBarletta è pronta a questa scommessa, dando la possibilità alle aziende del territorio di essere presenti con una propria vetrina, con le proprie offerte e con una serie di servizi pensati per farsi conoscere da un pubblico sempre più connesso.”
L’applicazione è, in effetti, essenziale nella sua grafica elegante e soprattutto completa dal punto di vista dei contenuti. Lo dimostrano i commenti più che positivi degli utenti che hanno installato l’applicazione, lasciati sugli store di Apple e di Google.

Giancarlo Garribba
www.mybarletta.it
info@mybarletta.it

Nessun commento:

Posta un commento