La Confederazione Italiana Kendo, arte marziale giapponese, organizza un seminario promozionale gratuito di Kendo a Canosa di Puglia; il 12 e 13 novembre, presso la palestra della scuola media Giovanni Bovio, si alterneranno lezioni per praticanti e dimostrazioni aperte a tutti.
Il seminario, organizzato con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia e condotto dal M° Mirial Livolsi VI dan Renshi, rientra in un progetto di sviluppo dedicato alle società presenti nel Sud Italia. Nel 2017 sono già in programma ulteriori eventi che si terranno in Puglia e nelle regioni limitrofe.
“Il Kendo è un’arte marziale antica che merita attenzione da parte degli appassionati e dei curiosi – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elia Marro -. Per questo ho accettato la proposta di questo seminario a Canosa, affinché i cittadini abbiano un primo approccio con una disciplina che non è solo fisica ma tende a formare corpo e mente. Consiglio a tutti di partecipare al seminario conoscitivo rivolto alla cittadinanza.”
Ecco gli orari dell’evento:
sabato 12/10 dalle 15:30 alle 18:30
seminario rivolto solo ai praticanti;
seminario rivolto solo ai praticanti;
domenica 13/10 dalle 09:30 alle 12:30
seminario conoscitivo gratuito del Kendo rivolto alla cittadinanza con pratica aperta;
seconda parte del seminario rivolto ai praticanti attivi.
seminario conoscitivo gratuito del Kendo rivolto alla cittadinanza con pratica aperta;
seconda parte del seminario rivolto ai praticanti attivi.
per info e prenotazioni scrivere a kendoinpuglia@hotmail.com
Il Kendo (Scherma Giapponese) presente in Italia dal 1970 circa è praticato da oltre 2.500 persone all’interno di 110 società iscritte alla Confederazione Italiana Kendo. Si tratta di una disciplina, oggi sportiva, che mantiene integre le radici con la cultura del Giappone. Il Kendo si pratica indossando un’armatura (bogu) e usando una spada di bamboo (shinai). I colpi vengono portati in punti precisi del corpo protetto dall’armatura e, fin dalle prime lezioni, il controllo rappresenta un elemento essenziale nella pratica di questa disciplina molto stimolante.
Ufficio Stampa Assessore allo Sport e allo Spettacolo di Canosa di Puglia Elia Marro
Dalila Di Gioia
Nessun commento:
Posta un commento