Grande partita di calcio quella disputata ieri pomeriggio dalla Victrix Trinitapoli sul piano agonistico. Nella 12ª giornata del Girone A di 1ª Categoria Puglia, la squadra allenata da Mister Carlo Ronzulli, si è imposta sul proprio terreno di gioco per 3 reti a 0 sulla Virtus Andria.
La domenica appena trascorsa, ha visto andare in scena anche il pubblico delle grandi occasioni, presente al “Via Mare” per sostenere la propria squadra, dopo le positive notizie, rilasciate dallo Staff Tecnico e che sono circolate nella settimana passata, relative agli obbiettivi che la Società biancorossa si è imposta in questo Campionato, cioè conquistare la Promozione. Comunque il match di ieri, ha fatto registrare nella prima mezz'ora di gioco, equilibrio e idee abbastanza chiare da entrambi gli schieramenti, ma al trentaseiesimo minuto, la Victrix ha saputo dare una marcia in più al suo gioco in campo, diventando molto pericolosa nell'area avversaria con Corrado Barra, che con un bel tiro in porta, ha siglato la rete del vantaggio. La Virtus Andria nei minuti successivi al goal subito, ha cercato in più occasioni di pareggiare, ma il nervosismo creatosi tra i giocatori Andriesi, ha alimentato in campo, solo delle azioni poco rilevanti che non hanno quindi impensierito il portiere della Victrix.
La ripresa è stata fulminea per i biancorossi, infatti al quinto minuto del secondo tempo, sempre il nervosismo che serpeggiava in campo tra gli avversari, induceva la difesa ospite, ha commettere un errore fatale sul pressing della Victrix, fino all'autorete e quindi al vantaggio per 2 a 0 a favore della squadra di Ronzulli. Il terzo goal è arrivato al quattordicesimo del secondo tempo, grazie al bomber Donato Marrocchelli, che chiudeva anticipatamente l’incontro sul campo. La squadra del Presidente Dottor Rocco Molinaro, sale a 17 punti in Classifica, al 5° posto e con solo 6 punti di distacco dalla capolista Giovinazzo, che ieri ha dovuto frenare la sua corsa al vertice a Terlizzi, pareggiando per 1 a 1.
Domenica prossima la Victrix Trinitapoli, giocherà a Molfetta contro il Borgorosso, avversario storico è difficile, formazione incontrata negli scorsi anni nelle precedenti Categorie, ma la grinta agonistica che ieri la Victrix a ritrovato in campo, lascia ben sperare.
Nessun commento:
Posta un commento