Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 21 gennaio 2017

BAT : Cgil eletta la nuova segreteria confederale


Un gruppo dirigente formato per valorizzate il lavoro fatto nel tempo, che si basa sulla forza dell'esperienza e si consolida con l'apporto delle categorie maggiormente rappresentative sul territorio. L'Assemblea generale della Cgil Bat che si è riunita nella sede di via Guido Rossa ad Andria, alla presenza di un rappresentante della Cgil Puglia, Salvatore Arnesano, ha eletto la nuova segreteria provinciale del sindacato. Assumono l'incarico di segretari confederali Anna Maria DicoratoDora LacerenzaLuigi Marzano e Felice Pelagio. La squadra è stata eletta con 50 voti favorevoli, un contrario, un astenuto ed una scheda bianca.

"Abbiamo scelto di formare la segreteria partendo dalle categorie più rappresentative nel territorio provinciale perché vogliamo rilanciare la base e soprattutto puntare al rafforzamento del ruolo e della rete delle Rsa, Rsu e dei comitati degli iscritti per rilanciare il ruolo delle Camere del lavoro comunali", così Giuseppe De Leonardis, segretario generale della Cgil Bat. "Abbiamo deciso di proseguire nel rafforzamento del lavoro fatto puntando sulle categorie maggiormente ramificate, con presidi su tutto il territorio a partire sempre dalle Cdl comunali e sui servizi di pubblica utilità, di tutela e promozione dei diritti riconosciuti a tutte le persone perché ad attenderci ci sono sfide molto importanti e quindi servono esperienze consolidate sul campo".

"C'è bisogno di un gruppo dirigente ed una segreteria che funzionino a tempo pieno perché davanti a noi abbiamo la campagna referendaria ed è la prima volta che la Cgil affronta da sola una esperienza elettorale, l'impegno per il tesseramento e la vertenza per il lavoro e per i diritti che abbiamo posto in essere incontrando nelle scorse settimane i sindaci del territorio", conclude il sindacalista.

Nessun commento:

Posta un commento