Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 10 febbraio 2017

ANDRIA : "Abbandono dei rifiuti nelle campagne e nel centro urbano"

Di questo gravissimo problema, che l'amministrazione comunale da qualche anno non riesce ancora a risolvere, si è tornato a dibattere nel prestigioso format di Telenorba "Buon Pomeriggio", curato e condotto da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19.
Per la terza volta, in studio con Michele Cucuzza, l'andriese Savino Montaruli, componente eletto della 4^ Consulta Ambiente della città di Andria.
Con Montaruli anche la consigliera comunale Giovanna Bruno, autorevole voce dell'Amministrazione Giorgino per la cui riconferma si rivelò strategica visto l'eccezionale risultato conseguito con quasi mille voti riposti nel cassetto elettorale. La consigliera, intervenuta proprio in rappresentanza dell'A.C. andriese, ha riconosciuto tutte le circostanze denunciate da Montaruli assumendo precisi impegni politici, a partire dal potenziamento dell'isola ecologica, la formazione al corretto conferimento dei rifiuti coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado e soprattutto un più adeguato ed efficiente servizio  di controllo da parte degli organi preposti, in primis la Polizia Municipale per il delicatissimo ruolo assegnatole sia per i controllo che per la prevenzione, il sanzionamento e le denunce, anche penali, nei casi previsti.
L'auspicio ora è che la situazione, che ha seriamente toccato il culmine in termini negativi, venga definitivamente risolta per evitare che i comportamenti scorretti prevalgano su quelli virtuosi che vedono la maggior parte dei cittadini andriesi rispettare le regole e continuare nel differenziare i rifiuti pur non avendo mai ottenuto gli abbattimenti tariffari ripetutamente promessi, anche in periodi elettorali, quando i politici credono e pensano di potersi permettere di tutto e di poter dire
qualunque cosa.
Ora parte la verifica sul numero delle sanzioni elevate dopo la costosa installazione delle cosiddette fototrappole.
Informazione che non è stato possibile ottenere dal Comando dei Vigili Urbani perché l'unico vigile che si occupa della delicata tematica è in malattia e non si sa quando rientra.
... e nel frattempo?


Comitato Quartiere Europa
(Componente eletta 4^ Consulta della città di Andria)

Nessun commento:

Posta un commento