Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 12 maggio 2017

TRINITAPOLI : Se Renzi fosse un pappone prenderebbe a sberle i dirigenti del PD di Trinitapoli, non crede sig. Marrone ?

Il caso Marrone è le polemiche seguite intorno alla parola prostituzione sono state ampiamente discusse. Sono arrivate scuse e precisazioni inerenti al significato del termine usato e del suo significato "politico", secondo l'autore del post. Per un attimo vogliamo tralasciare questo aspetto è concentrarci sul resto del post e sul suo presunto significato politico. 
Proponiamo un gioco al consigliere Marrone sostituiamo la parola "prostitute" con "dirigenti", e gli chiediamo : Carissimo consigliere Marrone, la sua frase ha senso politico ora ?

"I dirigenti della politica casalina in visita a Roma, probabilmente a rendere conto al loro pappone per i voti comprati per lui."

Facciamo finta che sia vero che a Trinitapoli durante le primarie si sia verificata una compravendita di voti per Renzi. Ok i dati per proporre questo teorema dove stanno ? A Trinitapoli hanno votato 353 persone di cui il 70 % erano iscritti, il resto se si leggono gli elenchi dei votanti, sono famigliari stretti ( mogli e figli) degli iscritti. La percentuale dei voti per Renzi nella BAT è la più bassa d'Italia , si noti bene d'Italia non della Puglia. Per fare un paragone, a Minervino che ha la metà degli abitanti di Trinitapoli hanno votato alle primarie 1000 persone circa. Renzi a Trinitapoli ha preso 123 voti contro i 178 di Emiliano. Non è un mistero che il PD di Trinitapoli si è presentato alla primarie con un lungo strascico di polemiche e divisioni. Non è un mistero che il PD di Trinitapoli alle ultime comunali si è presentato diviso è la lista appoggiata dalla segretaria Anna Maria Andriano e l'iscritta Filomena Bruno con capolista Anna Maria Tarantino è arrivata terza con la metà dei voti del vincitore e ha preso lo stesso numero di consiglieri del Movimento 5 Stelle. Quindi al netto delle parole fuori luogo o la mala fede di chi le legge : che significato politico ha il post di Marrone ? 

Andare da Renzi per dirgli :
 1. che il PD  di Trinitapoli ha preso meno voti del resto d'Italia. 
2. che a Trinitapoli ha vinto Emiliano.
 3. Che alle primarie hanno votato solo iscritti e familiari stretti.

Scusi Sig. Marrone, lei crede veramente che ci sarebbe da andare a prendere medaglie da Renzi ?

Se Renzi fosse un pappone prenderebbe a sberle i dirigenti del PD di Trinitapoli. Non crede sig. Marrone ?

Carissimo Sig. Marrone, secondo la nostra umile, ragione forse e diciamo forse, Renzi non è felicissimo di questo risultato, come neanche la dirigenza tutta,  invece lei consigliere Marrone pensa che a Trinitapoli si sono comprati i voti alle primarie.     
Come semplici iscritti del PD vogliamo far notare al consigliere Marrone che gratuitamente ci rilascia forse una vera e propria stupidaggine politica. 

La cosa grave è che il messaggio "politico" della frase rischia di passare inosservato. 

Il rischio, in generale è che un qualsiasi politico in cerca di consenso, affermi delle cose irrazionali e senza nessuna logica politica, poi ci mette dentro una parola forte e si discute di quella, dando per scontato che il resto del messaggio sia vero o abbia senso logico. 

Ecco perchè era importante focalizzarsi su tutta la frase e non solo sulla singola parola "infelice". L'impegno politico  legittimo e sincero di tanti ( o pochi) iscritti del PD di Trinitapoli è meno importante di quello degli iscritti del Movimento 5 Stelle di Trinitapoli ?
Il fatto che noi votiamo PD non ci rende cittadini minori, ma solo cittadini con idee politiche diverse. Quindi meritiamo rispetto, come riconosciamo rispetto all'impegno degli altri attivisti. Quindi per favore, le scuse non servono in questo caso, ma almeno la prossima volta si abbia la decenza di tacere, perchè fare politica con Fake News è profondamente miserabile per se stessi e per coloro che si vuole rappresentare. Poi secondo il nostro umile parere i suoi colleghi attivisti, dovrebbero riflettere che si può perdonare una parola fuori posto, ma una frase insensata no. Noi non le chiediamo di dimettersi per la parola, però vista la frase........faccia Lei, Sig. Marrone.

Iscritti al PD Trinitapoli


Nessun commento:

Posta un commento