Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 22 ottobre 2017

TRINITAPOLI : Pietro Luce è il nuovo segretario di circolo del Partito Democratico

Il nuovo segretario di circolo del Partito democratico di Trinitapoli è Pietro Luce. Eletto per acclamazione, dopo una lunga trattativa, che ha visto per la prima volta dopo anni unire tutte le anime del PD sotto un unico nome. L'assemblea si è aperta con il discorso della segretaria uscente Maria Andriano la quale  dopo aver ringraziato tutti coloro che in questi anni gli sono stati vicini, si è detta contenta del nuovo percorso unitario che il PD di Trinitapoli ha intrapreso. Ha concluso il proprio intervento facendo gli auguri al nuovo segretario.
Pietro luce nel suo discorso di insediamento ha tenuto a sottolineare l'importanza di questo accordo per il bene del paese prima e del partito poi. Inoltre il segretario afferma : "Basta divisioni che indeboliscono tutti noi, ma rafforzano i nostri avversari.  Basta litigi, perchè si sa da dove si inizia e non si sà da dove si finisce. Da oggi quando ci saranno problemi li risolveremo parlandoci faccia a faccia, tra uomini, senza ricorrere ad avvocature esterne. Il PD ha intrapreso un nuovo percorso unitario, non sarà facile, ma io c'è la metterò tutta. " Nell'assemblea ci sono stati altri interventi, tra i più importanti quello dell'ex-sindaco Brandi il quale ha dichiarato : "Il partito deve essere la cassa di risonanza del lavoro dei consiglieri comunali del PD. La gente deve essere informata del lavoro che i nostri consiglieri all'opposizione fanno in consiglio comunale. Altrimenti rischiamo che questo lavoro non raggiunga i veri destinatari, i cittadini. Io metto a disposizione la mia esperienza al servizio del partito e del segretario, per il bene della comunità." 
Da sottolineare anche l'intervento di Cesare Tango il quale afferma : "Sono contento che il mio sogno di vedere riunito il PD dopo anni si è realizzato. Faccio i miei auguri a Pietro, il quale in questi giorni mi ha colpito per la sua sensibilità nel voler risolvere le divisioni, una volta per tutte."
A complimentarsi con Pietro Luce è anche Michele Triglione il quale in nome di un progetto unitario ha deciso di ritirare la propria candidatura a segretario di circolo per l'area Emiliano. Il quale afferma : "Faccio i miei migliori auguri al nuovo segretario e mi metto da subito a sua disposizione per aiutarlo in questo difficile compito. Ritengo che il paese meriti un alternativa a questa amministrazione di centro-destra e ora che siamo di nuovo uniti, questo obbiettivo è raggiungibile."
Il neo segretario Pietro luce a concluso i lavori dell'assemblea affermando : "In questo partito non si rottama nessuno, in questo partito si lavora per creare un futuro nuovo che appartenga a tutti. "

Nessun commento:

Posta un commento