Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 11 gennaio 2018

ANDRIA : WEEKEND tra CULTURA e DEGUSTAZIONI. Buona l'affluenza nel primo weekend, Sold Out per il secondo

Molto buona l’affluenza e la partecipazione al primo dei due “WEEKEND tra CULTURA e DEGUSTAZIONI” tenutosi lo scorso sabato 6 e domenica 7 gennaio presso la chiesa di San Francesco con visita guidata, degustazione di moscato e dolci natalizi e mostra fotografica.
L’iniziativa, completamente gratuita, è organizzata dall’associazione ArtTurism – Arte Cultura Territorio di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Turismo, dell’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Andria e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ed ha in programma un altro week-end che si terrà il 13 e 14 gennaio nella chiesa di San Domenico dove sarà possibile anche salire sull’omonimo campanile.
Un’apertura straordinaria, quella del campanile, che non si verifica da diversi anni, e che da subito ha riscosso grande interesse da parte della cittadinanza e non solo tanta da raggiungere il tutto esauritonel giro di pochi giorni dalla sua divulgazione.
“Questo a conferma dell’interesse verso la scoperta del territorio, un percorso che l’associazione ArtTurism porta avanti da più di dieci anni abbinando sempre alla cultura la valorizzazione dei prodotti tipici. Nella due giorni di visite guidate, infatti, è stata inserita anche una degustazione di vini e prodotti tipici. Ci auguriamo di poter continuare e replicare questa iniziativa vista la notevole richiesta riscontrata”, questo quanto dichiarato dall’associazione.

I due week-end rientrano in un più ampio programma denominato #MurgiaLand che proseguirà fino a Marzo e prevede un appuntamento a Febbraio con visita e degustazione nel Comune di Minervino Murge, mentre a Marzo le visite, questa volta di tipo naturalistico, verranno effettuate all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ovvero presso le cave di Bauxite a Spinazzola.

Nessun commento:

Posta un commento