Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 8 gennaio 2018

MARGHERITA DI SAVOIA : “Appello alle forze vive e sane del paese”.

Dopo l’esperienza di governo deludente del sindaco Marrano, è necessario un segnale di discontinuità.
La nostra città ha un estremo bisogno di governo, di una guida responsabile, di amministratori affidabili e competenti, animati da passione civica che sappianomettersi al servizio della propria comunità restituendo fiducia ai cittadini.
La storia ci insegna che i personalismi portano esclusivamente a fallimenti politici come successo negli ultimi dieci anni.

È necessario aprire, un tavolo di confronto con tutte le forze sane della città compresi i movimenti civici.
Per queste ragioni rivolgo un appello alle forze politiche sane del paese, alla società civile tutta, affinché insieme e senza pregiudiziali politiche, si creino le condizioni per una vera, piena e consapevole alternativa democratica e civica.

Questo paese ha bisogno di sviluppare a pieno le sue potenzialità, evitando di mortificarle come è accaduto per troppo tempo.Occorre unirsi, lasciare da parte le sterili velleità personali, vecchie appartenenze e mettersi insieme dentro un progetto collettivo, innovativo e ambizioso, che guardi al futuro ed abbia come primo obbiettivo il bene della città.

Occorre avviare un progetto che abbia al centro le cose da fare e non le persone da candidare.
Un progetto che segni una reale discontinuità rispetto al passato.
Un progetto, che metta da parte la vecchia e cattiva politica e apra un laboratorio permanente di buona politica, perché di tutto abbiamo bisogno fuorché di ritornare indietro come in un eterno gioco dell’oca.

Emanuele Quarta Segretario Cittadino
Partito Democratico Margherita di Savoia

Nessun commento:

Posta un commento