Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 16 febbraio 2018

BISCEGLIE : Venerdì 16 febbraio il tedoforo Vittorio Brandi ospite della Fondazione DCL


Appuntamento presso la Sala Multimediale del Castello Svevo-Angioino di Bisceglie, nell’ambito degli incontri del ciclo “Un Caffè al Centro d’Ascolto”. Al centro del dibattito i valori sani dello sport e della formazione sportiva nei contesti giovanili.

Venerdì 16 febbraio, nell’ambito della rassegna “Un Caffè al Centro d'Ascolto”, la Fondazione Dcl presieduta da Lucia Di Ceglie ospita nella Sala Multimediale del Castello di Bisceglie, con inizio alle 18.30,  la testimonianza di Vittorio Brandi, 53enne ostunese, uno dei pochi uomini al mondo ad aver ricoperto il ruolo di tedoforo in due Olimpiadi diverse. 
Dopo la prima esperienza vissuta in occasione dei Giochi di Londra del 2012, il 6 gennaio scorso Brandi ha rivissuto tale avventura portando per alcune centinaia di metri la mitica fiaccola successivamente giunta nel braciere di Pyeongchang, in Corea del Sud, teatro dei Giochi Olimpici Invernali 2018 iniziati la scorsa settimana. 
Da tempo Brandi porta la sua esperienza personale in giro per l’Italia con l’intento di dare voce, attraverso il messaggio delle Olimpiadi, ai valori sani dello Sport e della formazione sportiva all’interno dei contesti sociali giovanili, fondamentali per prevenire qualsiasi forma di devianza. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e prevede la presenza di numerose società sportive e atleti del territorio.

Mino Dell’Orco – referente comunicazione Fondazione Dcl

Nessun commento:

Posta un commento