Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 9 febbraio 2018

TRANI : CHI HA PAURA DELLA MATEMATICA? – IL RALLY PER GENITORI.


Anche per l'anno scolastico 2017/2018 il IV Circolo Didattico “Beltrani” lancia una sfida ai genitori: tornare sui banchi di scuola e cimentarsi con il RALLY MATEMATICO TRANSALPINO.
Viste le numerose richieste, e soprattutto vista la risposta così positiva dei genitori a questo progetto negli anni passati, siamo nuovamente pronti ad offrire loro questa grande opportunità.
Questo interesse da parte dei genitori, sta ad indicare che c'è ancora la volontà, e soprattutto il piacere, di tornare a mettersi in gioco nella risoluzione dei problemi, ed avere la possibilità di scoprire un modo diverso di fare matematica.
A loro va la nostra ammirazione per aver scelto di mettersi in gioco e tornare sui banchi di scuola, anche se per poche ore, per misurarsi con problemi reali in cui sono richieste competenze di lettura, interpretazione del testo, logica, strategia risolutiva, verifica dei risultati ed esplicitazione chiara del procedimento logico risolutivo.
L’obiettivo principale che vogliamo raggiungere è sempre lo stesso: desideriamo che i genitori possano condividere le finalità e le metodologie adottate dagli insegnanti e consolidare la percezione della Scuola come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità tra scuola e famiglia.
Per chi fosse interessato, ma è ancora indeciso, c'è ancora un po’ di tempo per decidere se mettersi alla prova. Il primo appuntamento è per giovedì 8 febbraio alle ore 16.30, mentre il secondo appuntamento è per giovedì 15 febbraio sempre alle ore 16.30.
Il tutto sarà coordinato dal Dirigente Scolastico, la professoressa Gabriella Colaprice.

Vi aspettiamo presso le aule del IV Circolo Didattico “Beltrani “ per condividere con noi questo momento di confronto ed apprendimento.

Non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento