Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 11 aprile 2018

BARLETTA : Incontro con Franco e Andrea Antonello de I bambini delle Fate


L'associazione Insieme  S.I.V.O.L.A. invita la cittadinanza

Il prossimo mercoledì 11 aprile, a seguito della settimana di iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della consapevolezza dell'autismo, l'associazione Insieme S.I.V.O.L.A. è lieta di invitare la cittadinanza all’incontro con Franco e Andrea Antonello della fondazione I Bambini delle Fate che si terrà presso la sala ricevimenti Il Brigantino II, viale Regina Elena, 84 a Barletta alle ore 18:00.

Un incontro finalizzato ad informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle campagne di fund raising al momento attive sul territorio, in particolare si esporranno le attività di “Fare Impresa nel Sociale” e “Sporcatevi le mani”, che coinvolgono ad una cooperazione costruttiva e veicolo di miglioramento e crescita non solo individuale ma anche sociale. Le iniziative sono attive sul nostro territorio grazie alla partnership che Associazione  Insieme S.I.V.O.L.A.  ha avviato con I Bambini delle Fate, organizzazione non profit presieduta da Franco Antonello, imprenditore di Castelfranco Veneto (TV) che con il figlio Andrea è conosciuto dal grande pubblico per i libri “Se ti abbraccio non aver paura”, “Sono graditi visi sorridenti”, “Baci a tutti” e il recente “Le parole che non riesco a dire”.

Nel corso dell'appuntamento, con la prestigiosa presenza di Franco e Andrea Antonello, i cittadini saranno informati dei progressi messi in atto sul territorio e si pianificheranno sviluppi e passi futuri da effettuare sempre sulle tematiche di disturbi dello spettro autistico. 

Si tratta di dare una risposta concreta alle necessità di tante famiglie pugliesi che grazie a un sostegno regolare e continuativo potranno accedere a progetti in grado di  migliorare  sensibilmente la prognosi e le prospettive di inserimento sociale dei loro bambini e ragazzi speciali, contribuendo a realizzare una vera e propria inclusione sociale.

Nessun commento:

Posta un commento