Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 13 aprile 2018

BAT : Assemblea di circoscrizione “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”


I Testimoni di Geova della nostra zona concludono il loro ciclo annuale di grandi raduni con l’assemblea di circoscrizione in programma sabato prossimo 14 aprile presso la loro Sala delle Assemblee a Bitonto, in Via Ganga di Lupo contrada Patierno.
Oltre 1700 delegati sono attesi per ascoltare l’avvincente programma che sarà sviluppato attorno al tema centrale “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”, che trae spunto dalle parole dell’apostolo Paolo riportate nella lettera ai Galati, capitolo 6 versetti da 8 a 10.
I presenti avranno modo di riflettere sui seguenti interrogativi:
·       Perché è difficile oggi fare ciò che è eccellente dal punto di vista di Dio?
·       Cosa significa “seminare in vista della carne” e “seminare in vista dello spirito”, e in cosa deve impegnarsi il vero discepolo di Gesù?
·       Quali risultati tangibili si otterranno se continuiamo a fare ciò che è eccellente?
Attraverso discorsi, interviste ed esperienze di vita vissuta saranno dati consigli pratici che aiuteranno giovani e meno giovani a vivere un cristianesimo autentico nella società moderna, spesso distratta e superficiale.
Angelo Grammatica, portavoce dell’assemblea, ha spiegato: “I saggi princìpi contenuti nella Parola di Dio possono essere una valida guida per le donne e gli uomini di oggi, perché si basano sull’intramontabile sapienza di Dio. Ecco perché la Bibbia contiene sagge indicazioni che ci permettono di agire in modo accorto in aspetti e situazioni tipiche del nostro tempo. Tra l’altro, la nostra prossima assemblea applicherà tali princìpi a temi attuali come l’uso dei social network, il giusto concetto delle cose materiali e la tendenza all’invidia. I delegati saranno esortati a continuare a fare ciò che è eccellente rafforzando di continuo la fede e la spiritualità”.
Come ad ogni loro assemblea o congresso, evento culminante sarà il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni, mentre il discorso principale sarà pronunciato alle ore 13,30 da un rappresentante della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e avrà per tema Non prendiamo in giro Dio.
È previsto l’afflusso di tutti gli appartenenti alle comunità di Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Molfetta, Ruvo di Puglia, San Ferdinando, Terlizzi, Trani e Trinitapoli. I lavori avranno inizio alle ore 9,30 e si concluderanno intorno alle ore 16,15. È possibile scaricare l’intero programma collegandosi al sito ufficiale dei Testimoni di Geova www.jw.org/it o cliccando sul link https://www.jw.org/it/pubblicazioni/, o scaricando la app gratuita JW Library.
L’ingresso è libero. I Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.

Link correlati:
Per ulteriori informazioni:
Angelo Grammatica cell. 328/6158241 e-mail angelogrammatica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento