La FreEvents è realtà: un luogo di idee oltre che fisico dove si respira creatività.
La vocazione all’entertainment di questa città è cosa nota. A Bisceglie, alla ribalta della nightlife nazionale per decenni interi grazie alla discoteca più grande del sud Italia, si sono nel tempo moltiplicati locali e club di ogni genere.
È stata inaugurata ieri la FreEvents, che intercetta un bisogno oltre che una necessità: una opportuna promozione per il successo di quei luoghi e di spettacoli in genere, con la dovuta professionalità. Al taglio del nastro il sindaco f.f. Vittorio Fata e don Ferdinando Cascella, con una folla di persone, fra amici, collaboratori e sodali di colui che è anima e mente dell’agenzia: Nicola Amoruso, uno che di “intrattenimento” se ne intende davvero. Dj e producer di conclamata fama, sulla scena musicale da più di vent’anni, nel tempo ha dato forte impulso al mondo del clubbing, interprete del mood di una serata, capace di evocare ricordi e dispensare palpiti a suon di ottima musica per colpire al cuore.
Diventato negli anni un maestro nel disvelare potenzialità nascoste e portare alla luce le realtà del territorio, conosce approfonditamente la materia. Studio, abnegazione, creatività, quasi una formula matematica per il successo si potrebbe pensare, ma non una semplice equazione, incognite non catalogabili né prevedibili fanno la differenza in questi casi come la magia del momento e le emozioni. È questo il concept della FreEvents: il successo legato alle emozioni, quelle che ancora ci spingono ad incontrare gli amici, ci fanno innamorare della ragazza della porta accanto, ci fanno battere il cuore assieme ai beat della traccia del momento, e ci proiettano per una sera nella dimensione della socialità e del contatto umano.
L’agenzia ha un bagaglio importante, con una esperienza maturata in più di un lustro di attività ha fatto la fortuna di molti locali, oltre ad occuparsi di promozione del territorio, organizzazione di eventi che hanno lasciato un segno tangibile nel nord barese tutto.
Un lavoro certosino. Non si tratta di mera fornitura di servizi, quando ci sono arte, talento e inventiva di mezzo. È più la capacità di accudire, di curare con estrema attenzione ogni parte che concorre alla buona riuscita del tutto. FreEvents è un luogo fisico che attinge alla creatività e, dunque, un luogo di idee. Ingegno, cura e innovazione, ma anche conoscenza approfondita del tessuto e del territorio e dei desiderata del pubblico: sono queste le linee guida a cui l’agenzia si ispira.
Proprio a pochissimi passi del salotto buono della città, via Aldo Moro, Nicola Amoruso, affida il debutto della sua agenzia ad una serata di metà aprile, perché è ora, esattamente come in natura, che tutto sbocci. E c’è fermento in città, fermento di idee che vanno tramutate in realtà. C’è voglia di fare e bisogna intercettare e interpretare questo fermento e canalizzarlo, guai a sprecarlo, guai a farlo disperdere!
Un luogo di incontro, un ambiente creativo di produzione, in cui far crescere le idee in magnifiche sinergie con la consapevolezza che se cresce una città e il suo territorio di riferimento, lo stesso diventa anche più dinamico dal punto di vista economico e culturale.Sono lunghi i tempi di questa gestazione di semina culturale, ma alla fine i numeri diventano contenuti. E Amoruso può annoverare a suo vantaggio ben 20 anni di esperienza nel settore musicale, produzioni discografiche, gestione artistica di importanti club nazionali, organizzazione e ideazione di format per eventi e feste private e, soprattutto, attenzione alle esigenze di un pubblico alla continua ricerca di novità, nonchè molta cura del dettaglio e del particolare. “Il pubblico vuole esperienze diverse, sta a chi è nel settore da anni inventarsele” - così racconta Amoruso – “interpretando e assecondando le richieste dei vari target, anche di coloro che sono in cerca di un proprio habitat, gli stessi che magari non trovano più collocazione nei locali in cui si fa intrattenimento, a meno di offrirgli un prodotto che differisca dall’offerta massificata e in cui è la qualità a dominare”.
Tanti i servizi a disposizione in questo ufficio-agenzia sia per la musica: scelta del dj o della live band più adatta alla tipologia del party, che per la comunicazione: strategie per la promozione e diffusione di eventi rivolti al pubblico. Senza dimenticare l’organizzazione vera e propria: individuazione e scelta della location, catering, allestimenti audio, luci, video, tutte azioni associate alla consulenza qualificata.
Abituato a folle di persone dietro la rassicurante consolle, Amoruso era davvero emozionato come forse non lo è stato mai per la sua nuova creatura. Un uomo dai piccoli passi, ma dai risultati solidi.
Auguri!
Nessun commento:
Posta un commento