Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 17 aprile 2018

BISCEGLIE : Gianni Casella risponde a Francesco Spina su consiglio comunale 16 aprile 2018


“Partiamo dal presupposto che il bon ton istituzionale, il confronto, lo scambio, la propositività prevedono la presenza: è difficile essere propositivi, confrontarsi, discutere davanti a una maggioranza pressoché totalmente assente.
Sono cinque anni che le opposizioni hanno proposto, chiesto di discutere, di ascoltare idee e suggerimenti e puntualmente da cinque anni queste proposte sonno state rigettate, anzi, mai prese in considerazione.
E oggi si accusa l’opposizione di essere nervosa? Non è nervosismo: chi ha a cuore la città, i cittadini, la crescita e lo sviluppo della comunità è sempre presente e si infervora davanti a episodi di strafottente lassismo.
Caro amico ed ex sindaco Spina, ci hai chiesto di proporre: quali proposte davanti a banchi vuoti? Quali proposte se non ci sono i numeri legali per discutere su punti così rilevanti riguardanti la città? Abbiamo chiesto a più riprese una conferenza programmatica, un tavolo tecnico sulla gestione dei rifiuti. Mai ascoltati!
Il presidente Napoletano ha convocato il consiglio comunale e sia in prima sia in seconda convocazione la sua ex maggioranza è stata assente. Resto sbalordito dalle sue dichiarazioni, caro ex sindaco Spina, dichiarazioni mirate a difendere l’indifendibile.
La domanda che dovrebbe farsi e che dovremmo farci è… ma chi ha amministrato per cinque anni la città? Chi avrebbe dovuto proporre? Parlare di soluzioni ai problemi? Noi siamo stati sempre presenti e Lei accusa noi di mancanza di bon ton? Ma come si fa a mistificare in maniera così prepotente la realtà? E’ vero che siamo abituati ormai al trasformismo, ma a tutto c’è un limite.
Si preoccupi dell’accordo con Napoletano che è il suo candidato sindaco. Lasci stare le opposizioni che, a livello di serietà istituzionale, non hanno nulla da apprendere da nessuno. Tantomeno dalla sua ex maggioranza”.

Nessun commento:

Posta un commento