Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 15 maggio 2018

ANDRIA : Allen Hinds, un chitarrista di Los Angeles in città

Il 17 Maggio sarà ad Andria Allen Hinds, chitarrista degli USA, nativo dell’Alabama, attualmente in tour in europa con Randy Crawford.

Allen è un chitarrista molto versatile (blues, R&B, jazz e fusion). Ha frequentato il Berklee College of Music e subito dopo si è trasferito a Los Angeles per studiare al Musician’s Institute, dove attualmente insegna. Allen ha un tocco che molti chitarristi vorrebbero avere. 
Utilizzando influenze che vanno da Wayne Shorter ai Beatles, Duane Allman ad Alan Holdsworth...il suo stile e sorprendente ed eclettico. Ha suonato e registrato con luminari del jazz e dell’R&B inclusi Randy Crawford, Gino Vannelli, Patti Austin, Roberta Flack, Eric Marienthal, Boney James e molti altri. 

Allen terrà una masterclass presso il FollowMe, sito in Piazza Bersaglieri D'Italia ad Andria (ovvero accanto alla stazione della Bari-Nord),  aperta a tutti i musicisti, e in serata sarà special guest del trio jazz-rock del chitarrista andriese Claudio Suriano, insieme a Gianluca Aceto al basso e Vito Pesole alla batteria.
Info al 3277383301. 

Claudio Suriano

Nessun commento:

Posta un commento