Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 14 maggio 2018

BISCEGLIE : «I NOSTRI SOGNI SFONDANO I SOFFITTI»


IN SCENA “IL GOBBO DI NOTRE DAME” E ALTROVE” DELLA COMPAGNIAUREA

L’attesa per il ritorno sulle scene della compagniAurea, diretta dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia, sta per terminare: saranno presentati, infatti, insieme gli spettacoli “Il Gobbo di Notre Dame” e “Altrove”, venerdì 15 giugno 2018, in doppia replica presso il Teatro Don Sturzo di Bisceglie, alle ore 18:00 e alle ore 20:45. Ogni ingresso comprende la rappresentazione dei due atti unici, oltre che grandi colpi di scena.

Il giovane regista, reduce dal successo letterario della pubblicazione del lavoro di critica teatrale “I volti della violenza a teatro” (TraLeRigheLibri edit., 2017) che ha incontrato molte città italiane, torna a calcare le assi del palcoscenico per questa nuova avventura con i gruppi di recitazione divisi per fasce d’età 6-14 e 15-99. In scena saranno protagonisti i temi della giovinezza e del sogno: «Finché il cuore batterà, saremo giovani per sempre», spiega Sinigaglia parlando della messinscena. «Dobbiamo dare valore ai nostri sogni. I nostri sogni devono continuare a sfondare soffitti: dobbiamo permettere di farli volare alto», prosegue il regista e drammaturgo per il particolare dello spettacolo Altrove.

La celebre vicenda di Victor Hugo, riscritta e ambientata in uno scenario contemporaneo si compone degli attori: Simona Angione, Gabriella Cosmai, Vito de Ceglia, Antonella Liso, Isabella Liso, Jon Llazani, Davide Mastrototaro, Porzia Simone, Antonella Suriano, Giovanni Visentino e Nicolò Zingarelli. Il gruppo 15-99, invece, prevede nel cast: Arianna Bufi, Angela Di Ceglie, Grazia Lopopolo, Federica Losciale, Angela Mansi, Pina Polaro ed Elvira Ventura.

Le scenografie e il disegno delle luci sono curati dal maestro Andrea Di Molfetta e l’audio e i suoni dal maestro Mimmo Palmiotti.

L'evento è organizzato in collaborazione con Città di Bisceglie, Fondazione DCL, Rotary Club Bisceglie, FITA Italia, S.O.M.S. Roma Intangibile e TeatrItalia.

Si ringraziano: Camilla Sinigaglia, Anna Lozito, Sarah Di Pinto e Giovanni Recchia.

Per info e ritiro inviti: compagnia.aurea@libero.it, 320.2313278 o presso la sede di Roma Intangibile ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 21.

Nessun commento:

Posta un commento