Interverranno il preside Carmine Gissi, il presidente dell’associazione, Ruggero di Gennaro, il Vice Postulatore, Mons. Stefano Sarcina, il sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, sacerdoti, dirigenti scolastici e associazioni culturali e di volontariato.
Per l’occasione sarà presentato il “Progetto digitale” che nasce dalla collaborazione tra l’associazione e l’istituto “Staffa” e la cui idea è quella della formazione di un “Archivio digitale” e di un “Museo virtuale”, per divulgare la conoscenza del Servo di Dio e conservarne perenne memoria delle sue opere e del suo apostolato.
Le altre iniziative dell’Associazione, a sostegno della causa di beatificazione e canonizzazione, attualmente in corso presso la Congregazione per le Cause dei Santi, in Vaticano, prevedono, il 20 maggio, la presentazione e inaugurazione, presso la Chiesa madre di San Ferdinando di Puglia, alle ore 20, da parete del parroco, Mons. Mimmo Marrone, della “Mostra itinerante”, allestita dall’associazione, consistente in tredici pannelli nei quali sono descritti la vita e le opere del concittadino in odore di santità, nonchè i luoghi dove il Padre ha studiato ed esercitato il suo ministero. Il vice parroco, don Nicola Grosso, terrà una relazione.
Le celebrazioni si concluderanno, il 23 maggio, nella Chiesa madre di Trinitapoli, alle ore 20.30, con un Concerto-racconto: “Dalla parte di Cristo”, presentato da Domenico Putignano ed eseguito dall’orchestra “La nota di volta”, diretta dal m°. Dino Santarella e dal “Coro polifonico interparrocchiale Città di Trinitapoli”. Testi e voce recitante: Antonio Di Biase.
Nessun commento:
Posta un commento