Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 11 giugno 2018

BARLETTA : “Ora possiamo lavorare tutti insieme per puntare al rilancio della città fra commercio, turismo e cultura”.


All’indomani della netta affermazione del dott. Mino Cannito come Sindaco nella competizione elettorale per il Comune di Barletta, tre importanti realtà associative operanti nei settori del commercio e del turismo indirizzano al nuovo primo cittadino il loro messaggio di saluto e di augurio.

Savino Montaruli (Unimpresa Bat), Francesco Filannino (Assoimprese) e Nino Vinella (Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia) hanno firmato, in rappresentanza dei rispettivi soci e aziende associate, un protocollo d’intesa a tre ed il seguente documentato indirizzato pubblicamente a Mino Cannito:

“Caro Sindaco, ci congratuliamo per il successo riportato nella difficile prova elettorale del voto amministrativo al Comune di Barletta. Con passione ed impegno al servizio di Barletta è stato lo slogan vittorioso, e noi ci riconosciamo perfettamente in questo slancio di entusiasmo e di energia positiva.

Abbiamo seguito in silenzio i passaggi di questa campagna elettorale, dove il candidato Sindaco Mino Cannito ha parlato chiario sui temi fondamentali: il buon governo delle risorse materiali e immateriali della città; il lavoro e le politiche giovanili, la tutela dell’ambiente, il welfare di prossimità, la sicurezza urbana e la legalità; l’urbanistica, il territorio e il decoro urbano.

E’ soprattutto su commercio, turismo e cultura che Unimpresa Bat, Assoimprese e Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia intendono rendere praticabile una nuova via con il sindaco Cannito e con la sua Amministrazione: basta approssimazioni, basta con le zone d’ombra, basta soprattutto con l’incompetenza di chi finora ha preferito tirare a campare piuttosto di dare il meglio delle risorse alla nostra città, a Barletta.

Siamo convinti di poter rappresentare un significativo cambio di marcia: il motore del Comune di Barletta è rimasto per troppo tempo… in folle, ovvero imballato  dentro logiche di arroccamento su posizioni di un certo potere dirigenziale chiuso su se stesso proprio fra turismo, commercio e cultura. Un potere autoreferenziale che proprio dalle parole pronunciate da Mino Cannito nel corso della sua campagna elettorale, estenuante ma vincente,  si vuole demolire per restituire a chi vuole davvero lavorare nuove occasioni di confronto leale, chiaro, propositivo.

Ecco perché al Sindaco Cannito ed all’opinione pubblica  riveliamo soltanto adesso, ad elezioni avvenute e dunque in tempi non sospetti di speculazione politica ed amministrativa, la firma di un libero protocollo d’intesa nel quale si stabilisce una comune piattaforma operativa a vantaggio di turismo, commercio e cultura. E dunque  indirizziamo di cuore il nostro più sentito apprezzamento, convinti come siamo che il suo carattere, la sua preparazione civica e professionale, il suo innovativo schema di approccio alla risoluzione dei problemi possa far recuperare il troppo tempo perduto finora e consenta di giungere quanto prima a nuove proposte da sostenere ma, quel che più conta, da condividere: tutti insieme appassionatamente.

Savino Montaruli (Unimpresa Bat), Francesco Filannino (Assoimprese), Nino Vinella (Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia)

Nessun commento:

Posta un commento