Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 6 marzo 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : FI si rafforza ed entra nella maggioranza a sostegno di Marrano

“Il rafforzamento della Giunta Marrano e la stabilità sono gli obiettivi che, unitamente alla volontà di partecipare in modo attivo alle nuove prospettive del centrodestra italiano, ci spingono a optare per il passaggio nelle fila di Forza Italia”. Questo l’annuncio fatto in una breve nota da Raffaele Rutigliano, presidente del Consiglio Comunale, Angela Cristiano, vice sindaco e assessore alla Cultura, Michele Damato, assessore al Personale, Monica Russo, consigliere con  delega alla Pubblica Istruzione e Carlo Ronzino, consigliere con delega all'Urbanistica, finora appartenenti alla lista civica “Per il bene comune”. “Siamo convinti – aggiungono i cinque – che il rafforzamento della maggioranza e della Giunta Marrano sia un obiettivo imprescindibile”.

La capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale, Carmen Spera, commenta: “Al di là della naturale e legittima contrapposizione in campagna elettorale, il rapporto istituzionale di Forza Italia con il sindaco Marrano, in questi primi dieci mesi di mandato, è sempre stato improntato a grande correttezza e lealtà. Ed i momenti di condivisione sono stati di gran lunga superiori ai motivi di attrito”.


Da parte sua l’on. Benedetto Fucci, deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia, aggiunge: “L'approdo in Forza Italia di ben cinque componenti dell'attuale maggioranza ci gratifica e ci conforta sulle prospettive future. Un partito più forte, anche a Margherita, può rendere più forte e coesa l'azione della squadra di governo. Sono alle porte scadenze urgentissime da affrontare, e possibilmente vincere, per cercare di risollevare le sorti della comunità salinara, afflitta, così come i comuni viciniori, da una crisi economica e sociale assai preoccupante. Non è questo il momento delle soluzioni drastiche e traumatiche che portano, soltanto ed inevitabilmente, stallo amministrativo e ulteriore danno alla cittadinanza. Questo è piuttosto il momento della responsabilità collettiva, da cui nessuno, opposizione compresa, è autorizzato a sottrarsi”.

Nessun commento:

Posta un commento