Il giovane ginnasta pugliese tenterà di stabilire un record mondiale mai visto prima. L’evento al “Gran Shopping Mongolfiera” di Molfetta, in occasione del sesto anniversario del centro commerciale
Domani, sabato 1° marzo, Stefano Scarpa, già vincitore di Italia’s Got Talent nel 2012, tenterà di entrare nel prestigioso Guinness World Records, con un esercizio mai visto prima: restare appeso alla pertica in posizione bandiera con sole due dita per ciascuna mano per non meno di 15 secondi. L’evento si terrà alle ore 18 presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, che proprio domani festeggia il suo sesto anniversario.
La sfida è ardua, ma il lavoro di preparazione lo è stato altrettanto. Duri mesi di allenamento quotidiano e costante in palestra sono stati per il giovane 23enne tranese una spinta a migliorarsi ogni giorno di più, per raggiungere uno dei tanti sogni chiusi nel cassetto. “Sono molto emozionato, ma allo stesso tempo motivatissimo”, racconta Stefano.
A testimoniare il raggiungimento del record saranno 3 giudici della Federazione Italiana Cronometristi e l’istruttore Fidal Lorenzo Giusto. Saranno, inoltre, presenti il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani,Francesco Ventola, il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, l’assessore allo sport del Comune di Trani, Fabrizio Sotero, e il notaio Antonella Trapanese, presidente del Consiglio notarile distrettuale di Trani. Saranno inoltre presenti diversi rappresentanti delle sezioni Fidas di Trani e Molfetta per sostenere Stefano, testimonial nazionale dell’associazione dei donatori di sangue.
Si arriverà alla grande prova di forza di Stefano Scarpa viaggiando fra terra e cielo, proprio come fa il flag man, attraverso le esibizioni di una squadra di piccolissimi saltatori con l’asta della squadra “Atletica Polisportiva Trani” e delle ragazze del “Vertical Studio” di Apricena, con una suggestiva esibizione di danza aerea acrobatica fra teli, amache e pole dance. L’intero evento sarà condotto dalla dj di Radionorba Roberta de Matthaeis.
Insomma, un evento nell’evento quello che caratterizzerà il compleanno del Gran Shopping Mongolfiera. Appuntamento a domani, sabato 1 marzo, presso il centro commerciale “Gran Shopping Mongolfiera” di Molfetta, con inizio alle ore 18.
Nessun commento:
Posta un commento