Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 agosto 2014

TRANI : "D’amare contest…alla riscoperta dei giochi del passato”, dalle biglie ai 4 cantoni

campana1 Il 17 agosto 2014, giornata conclusiva dell’esposizione artistica “Trani d’Amare”, curata dall’ass. culturale “Arsensum”, si svolgerà, nei pressi di Palazzo Palmieri il “Trani d’amare contest…alla riscoperta dei giochi del passato”, in cui si rivivrà quel periodo, non del tutto dimenticato, in cui i giochi erano realizzati all’insegna della semplicità e della socializzazione.

E, giusto per ricordarne qualcuno, si giocherà con le biglie, alle “cinque  pietre”, ai “4 cantoni”,  alla bandiera, al lancio del tappo della bottiglia (u stagnaruzz), detto anche “zec’ net”, e a tanti altri giochi “da strada”.
I giochi cominceranno alle ore 18,00 e si concluderanno alle ore 23,00, e chiunque potrà approfittare liberamente di questa grande possibilità, messa gratuitamente a disposizione dell’associazione “Arsensum”.
Ai fini organizzativi, anche per formare delle squadre di agguerriti giocatori, si invitano tutti gli interessati ad iscriversi al “contest” presso i locali di Palazzo Palmieri, ove ha luogo l’esposizione artistica, tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 22,00.  Siete tutti invitati, senza limiti di età!

Nessun commento:

Posta un commento