Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 7 febbraio 2015

TRINITAPOLI : "Sono Rino leonetti, ho i miei 23 anni, che tifano per me e non mi fermerò qui."

Salve a tutti i lettori,mi chiamo Rino Lionetti,ho 23 anni sono pugliese.Ci terrei tanto a raccontarvi la mia storia imprenditoriale. Sono stato sempre un ragazzo appassionato della buona cucina italiana e sopraffina.Terminati i miei studi classici, ho subito intrapreso intense ricerche in ambito micologico. Ho passato intere notti in ricerche e morfologie di oltre 3.400 specie funginee,dopo aver approfondito veramente tanto in materia,era giunto il momento di concretizzare tutto ciò cominciando da una piccola serra di dieci metri riscaldata a carbone. Da settembre 2014 ho fatto investimenti. Sono riuscito a produrmi da me substrati di ceppi di Pleurotus Eryngii,tipico pugliese,in oltre 20 qualità diverse. Grazie ad una cappa a flusso laminare,concepita da me,sono riuscito a far prolificare spore da scarti biologici di posa di caffè.E' così che ho dato vita all'azienda agricola Casal Manfredi di Rino Lionetti.Ho voluto cominciare dalla mia città nativa per dare un segno.
Oggi sto cominciando ad esportare all'estero il mio prodotto trasformato in olio extravergine d'oliva della Puglia in vasi unici ed eleganti.
Grazie alla collaborazione di alcuni schef abbiamo presentato una gamma di circa 30 prodotti per l'alta ristorazione,dall'antipasto al contorno.
Certo oggi è difficile crederci ed intraprendere in Italia,ma ho i miei 23 anni, che tifano per me e non mi fermerò qui.


Nessun commento:

Posta un commento