Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 7 gennaio 2010


BARLETTA : IL MARKETING TERRITORIALE PER IL SETTORE AGRO-ALIMENTARE,
UN SEMINARIO IL 13 GENNAIO (ORE 17.30) NELLA SALA ROSSA DEL CASTELLO



In programma alle ore 17.30 di mercoledì prossimo, 13 gennaio, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, il seminario “Il marketing territoriale per il settore agro-alimentare”. Si tratta della prima risultante di un progetto formativo, rivolto agli operatori del settore agro-alimentare di Barletta e pianificato attraverso una specifica collaborazione avviata dalla locale Amministrazione comunale (Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo Economico) con la scuola di management SPEGEA.
Il programma dei lavori:
Saluti
Nicola Maffei, Sindaco di Barletta
Interventi
Emanuele Doronzo, Assessore comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico
Il Progetto formativo per gli operatori del settore agro-alimentare di Barletta
Onofrio Scoppio, Esperto Senior SPEGEA
Concetto di marketing territoriale
Il marketing territoriale ad ombrello
Il target e la segmentazione della domanda
Strategie di sviluppo: il marketing territoriale efficace

<>.
Gli altri seminari, in programma tra gennaio e marzo 2010, saranno dedicati a “politiche agricole comunitarie e supporto allo sviluppo locale”; alle “regole e normativa relativa al commercio internazionale per il settore agro-alimentare”; alla “qualità dei prodotti agro – alimentari in un’ottica di filiera e tipicità” e alle “tecnologie innovative per le imprese agricole”.
I seminari sono aperti a tutti gli operatori del settore agro-alimentare

Nessun commento:

Posta un commento