Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 gennaio 2010


BARLETTA : PIANO URBANISTICO GENERALE, APPROVATO L’ATTO D’INDIRIZZO


Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l’Assessore comunale al Settore Piani e Programmi Urbani, Alfonso Ventura, comunicano che con deliberazione di Giunta Comunale n. 263 del 22 dicembre 2009, avente per oggetto “Legge Regionale 27 luglio 2001 n. 20: atto d’indirizzo per la formazione del Piano Urbanistico Generale” è stato approvato il provvedimento d’indirizzo per la formazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) della città di Barletta, nonché il Programma partecipativo e il documento di scoping, vale a dire l’analisi preliminare.
<Si tratta di un percorso a tappe che vede nella deliberazione approvata dalla Giunta comunale l’atto di partenza, prevedendo con una ben definita calendarizzazione successivi coinvolgimenti e momenti di confronto con la comunità cittadina chiamata, attraverso conferenze, incontri tematici, forum ad arricchire il patrimonio d’informazioni già in possesso dell’Amministrazione.
Alla luce di queste considerazioni il Piano Urbanistico Generale dovrà essere senz’altro visto come il risultato dell’interazione tra i diversi soggetti operanti sul territorio, sia pubblici sia privati, attento alle esigenze economiche e ambientali della città, quindi non più come mero strumento a carattere esclusivamente regolativo.
Un altro fondamentale impegno assunto da quest’Amministrazione, coerente alle linee di mandato, si avvia dunque ad essere perfezionato nell’ottica della costante valorizzazione della nostra città>>.

Nessun commento:

Posta un commento