Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 9 gennaio 2010


BAT_REGIONE : DIECI SIGLE SONO GIA’ CON IL PDL.
ENTRO DOMANI L’ INCONTRO CON IO SUD. A GIORNI IL CANDIDATO



Sono dieci i partiti e movimenti che hanno già garantito il loro appoggio al Pdl pugliese in vista delle prossime elezioni regionali, come già fatto alle ultime elezioni amministrative.
Lo hanno reso noto questa mattina in un breve incontro con i giornalisti, il coordinatore e il vice coordinatore regionali pugliesi del partito, Sen. Francesco Amoruso e On. Antonio Distaso, al termine di una riunione in cui hanno incontrato i rappresentanti pugliesi di Psdi, Mpa, Puglia Prima di Tutto, Partito Liberale Italiano, La Destra di Storace, Dc di Pizza, Udeur, Partito Repubblicano Italiano, Movimento Schittulli, Fiamma Tricolore.
Discorso a parte per il movimento Io Sud di Adriana Poli Bortone che non era alleato del centrodestra alle scorse amministrative e con il quale è stato ritenuto opportuno convocare un incontro ad hoc, già previsto al massimo entro domani.
“L’incontro di questa mattina – hanno dichiarato Amoruso e Distaso – ci ha confermato che con tutti questi amici di partiti e movimenti che non ci piace definire “minori” ma che piuttosto riteniamo alleati, c’è ampia convergenza del percorso fin qui seguito dal Pdl nella individuazione delle alleanze e delle priorità per lo sviluppo della Puglia nei prossimi 5 anni. Ancora una volta il centrodestra questa mattina ha privilegiato il confronto sui programmi rispetto allo scontro sui nomi come invece sta avvenendo da mesi nel centrosinistra in cui si sente parlare solo di come silurare questo o quel candidato e di come liberarsi di Vendola così ammettendo il totale fallimento di questi cinque anni di Governo della Puglia. Una volta concluso il giro di consultazione sui programmi con i nostri alleati, quindi anche con Io Sud – hanno aggiunto Amoruso e Distaso – torneremo ad incontrare parlamentari e consiglieri regionali del Pdl e tutti insieme, entro pochi giorni, individueremo il candidato Presidente che sia la migliore sintesi tra le priorità programmatiche individuate, le istanze di tutti gli alleati del centrodestra e l’esigenza avvertita da tutti i cittadini, di rimandare a casa una sinistra spaccata, rissosa, preoccupata della propria sopravvivenza politica e assolutamente disinteressata ai problemi della Puglia e dei pugliesi”.

Nessun commento:

Posta un commento