Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 12 gennaio 2010


BAT_REGIONE : Laurora al direttivo provinciale UdC BAT




Carlo Laurora, consigliere regionale UdC ha partecipato ieri alla riunione del consiglio direttivo provinciale UdC BAT che si è tenuta presso la nuova sede della sezione biscegliese del partito dell’Unione di Centro.
A fare gli onori di casa l’avv. Vito Dettole, segretario UdC per la città di Bisceglie e Giuseppe Stregapede, già assessore comunale, mentre a coordinare i lavori è stato il commissario provinciale del partito on. Angelo Cera.
Presenti i dirigenti UdC dei dieci comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Carlo Laurora, vice presidente del gruppo regionale dell’Unione di Centro nonché capogruppo UdC alla Provincia, ha parlato dei dialoghi e degli incontri effettuatisi negli ultimi giorni tra i responsabili regionali dell’UdC e i dirigenti del PD e del PdL affermando che entro la fine di questa settimana si dovrebbe avere un quadro maggiormente chiaro e lineare della situazione in vista delle elezioni regionali.
“Serve, da parte di tutti noi – spiega Laurora – attendere le scelte e le decisioni dei vertici nazionali e regionali con grande serenità e con la consapevolezza di far parte di una forza politico-culturale seria, attenta e decisiva. Non deve spiazzare il ‘gioco delle alleanze’: il nostro leader Casini ha ben chiaro in mente un futuro migliore per questo Paese e la Puglia. In questo senso costituisce un laboratorio dal quale possono emergere rilevanti considerazioni per il buon governo di una realtà territoriale oggi e dell’Italia domani”.
Anche l’on. Cera ha ribadito che “non deve spaventare questa attesa. Questa è una settimana decisiva ma la nostra campagna elettorale è già cominciata: avremo nella Bat una lista di sei nomi forti, validi, esperti e ‘competitivi’ sul piano elettorale. All’amico Carlo va la mia gratitudine per aver vissuto cinque anni di concreta e dura opposizione ‘repubblicana’ in consiglio regionale. Sono convinto che nella Bat almeno un candidato dell’Unione di Centro ce la farà”.

Nessun commento:

Posta un commento