Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 15 giugno 2010

TRANI : Quando non si sa. E si perdono occasioni per tacere


Prendiamo atto con disappunto che il Consigliere del Pdl Beppe Corrado ha deciso di tirare in ballo anche noi e Nichi Vendola nella sua ultima nota, in cui tentava disperatamente di capovolgere una situazione nella quale la Giunta di Trani non ha fatto una gran figura. Ed anche nel tirarci in ballo ha perso un’occasione per tacere.


Spararle grosse sul Presidente e sulla Fabbrica sembra diventato lo sport nazionale degli esponenti del Pdl. Dal Ministro della Macelleria Sociale, Giulio Tremonti, al Coordinatore Cittadino, Beppe Corrado, la solfa non cambia. Dimostrano di conoscere ben poco di questa realtà. E, soprattutto, di non capirla.

Informiamo il Pdl innanzitutto che la Fabbrica non gode di nessun finanziamento, né diretto né indiretto (“agli amici”…), né dalla Regione, né dallo stesso Nichi Vendola. A voi sembrerà strano, viste le decine di migliaia di Euro che investite nelle vostre attività politiche, ma c’è chi fa Politica per passione e spirito volontaristico, semplicemente per migliorare le cose. E voi continuate ad infangarli, dimostrando quello che siete e quanto poco ne sapete.

Ricordiamo, inoltre, che le Politiche Sociali della Giunta-Vendola sono state riconosciute, a livello Europeo, come “le più avanzate d’Europa”. Forse ancora non volete capirlo, ma Bollenti Spiriti, Principi Attivi, Ritorno al Futuro, sono progetti che hanno consentito a tanti ragazzi pugliesi di costruire qualcosa per il loro futuro e di mettere in campo progetti che contribuiscono alla crescita della nostra Regione. Continuare a dipingere tutto questo come costruzione di “clacque” (come ebbe a dire l’On. Silvestris), o come “sperpero di soldi per gli amici”, non solo affermate cose infondate, ma vi allontanate dalla realtà. Mostrando, ancora, quanto poco ne sapete di quel che accade, davvero, nella nostra Regione.

Quanto alla “gestione dei soldi pubblici”, ricordiamo che la Puglia nella spesa per il Personale è la Regione più virtuosa d’Italia, che Vendola e la sua Giunta hanno già effettuato durante il primo mandato un taglio degli stipendi, che si è riusciti nell’ultimo anno ad annullare indebitamenti che venivano da lontano ed a cancellare varie imposte. E peraltro il centro-destra pugliese su questa materia farebbe bene a tacere, visto che ha ben poco da insegnare. Basta ricordarsi come il loro Assessore, nonché candidato alla Presidenza nel 2010, firmava mutui “senza capire” (citiamo testualmente!), provocando danni ingentissimi alle casse regionali! Più le varie inchieste. Abbiate la decenza di tacere su certi argomenti!

E per quanto riguarda il citato viaggio in Usa, si finge di non sapere che quella spedizione (e, quindi, anche la “dimensione” della delegazione) era stata programmata dalla Giunta precedente (dal vostro tanto amato Raffaele Fitto, quello che ha “lasciato il segno” anche qui a Trani, facendo un sacco di danni). Quindi gli eventuali sprechi sono tutti vostri, anche stavolta! Ed in ogni caso, stiamo ai risultati: quella missione aveva come obiettivo “il marketing territoriale”. E negli ultimi 5 anni esso ha dato ottimi risultati alla Puglia. Il “vostro” aveva come obiettivo le politiche ambientali. E su quelle di Trani stendiamo un velo pietoso.

Ragion per cui, vista l’infondatezza, e, a volte, l’assoluta controproducenza dei loro argomenti, quando parlano dell’opera di Nichi Vendola, in particolare di Fabbrica e di Politiche Sociali, consigliamo agli esponenti del PDL, da Corrado a Tremonti, di informarsi prima di parlare, o, altrimenti, di seguire un antico e saggio detto: “Di ciò di cui non si può parlare, si deve tacere”.





I Responsabili: Alessandro Cerminara e Nico Cormio

Nessun commento:

Posta un commento