Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 24 luglio 2010

ANDRIA : LA GIOVANE ITALIA ANDRIA SI IMPEGNA, CON UN’INIZIATIVA SPONTANEA, A RIPULIRE LA CITTA’ DAI RIFIUTI INGOMBRANTI


Andria deve cambiare nella struttura e nella mentalità! Assoluta priorità è simboleggiata dalla salvaguardia dell’ambiente, perseguibile attraverso una folta e ottimale opera di raccolta differenziata e sensibilizzazione dei cittadini nell’adozione di una cultura civile incentrata sul rispetto dei beni pubblici e dell’altrui persona. Dall’agire odierno dipenderanno le sorti del futuro. Dobbiamo lavorare per il domani.

Domenica 25 Luglio noi militanti della GIOVANE ITALIA andriese (gruppo giovanile socio-politico), in stretta sinergia con l’assessorato all’ambiente e grazie alla cordiale collaborazione dell’AIMERI (società che gestisce il costante smaltimento dei rifiuti), terremo un tour che percorrerà le vie della città. Non saremo impegnati in sterili opere di propaganda post-elettorale; non utilizzeremo mezzi fittizi utili a demonizzare i colori politici a noi avversi.
Ogni partecipante sarà occupato in attività ben più significative e valevoli. I volontari, coadiuvati e diretti dall’assessore all’ambiente Francesco Lotito, dovranno provvedere ad un massiccio smaltimento di rifiuti ingombranti lasciati inspiegabilmente da incivili cittadini. Oltre a questa categoria di scarti organici e non, saremo tutti uniti nella pulizia di residui che con deleteria costanza inquinano le strade urbane ed extra-urbane. Diciamo BASTA ad ogni forma di inquinamento! BASTA all’inciviltà che simboleggia il medio cittadino! E’ ora di cambiare e noi giovani con l’amministrazione comunale appena insediatasi saremo il trampolino di lancio che porterà nelle case di ogni buon cittadino il culto dell’eco-sostenibilità. A tal proposito i ragazzi si diletteranno nel stringere un diretto contatto coi passanti, chiarendo obiettivi e finalità dell’iniziativa ma particolarmente invitando loro a rispettare l’ambiente che ci circonda e che merita assoluto amore.

La manifestazione avrà inizio presso via Castel Del Monte, per poi volgere al termine solo a conclusione dei ricreativi lavori di pulizia stradale.



LA SEGRETERIA DELLA GIOVANE ITALIA ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento